Fuorisalone 2017: l'installazione di Tokujin Yoshioka per Issey Miyake, le foto

Issey Miyake ospita Tokujin Yoshioka e la sua suggestiva Glass Fountain nel nuovo flagship store di via Bagutta, nel cuore di Milano, spazio disegnato dallo stesso Yoshioka e inaugurato a Marzo 2017. Scopri di più qui su Designerblog.

Issey Miyake ospita Tokujin Yoshioka e la sua suggestiva Glass Fountain nel nuovo flagship store di via Bagutta, nel cuore di Milano, spazio disegnato dallo stesso Yoshioka e inaugurato a Marzo 2017.

L'installazione “Fountain – Glass Table”, realizzata in collaborazione con Glas Italia, consiste in una serie di tavoli in vetro, brillanti come fontane, creati dalla sinergia tra gli artigiani dell'isola di Murano e le tecnologie industriali. Durante il processo di manifattura, grazie alle tecniche degli artigiani vetrai, un disco di vetro viene trasformato in forma tridimensionale dando struttura alla massa vitrea. Questo processo crea silhouette inaspettate, ed è espressione di prodotti artigianali, diversi l'uno dall'altro. Rappresenta lo scorrere dell'acqua che rinasce come una fontana e prende una forma che solo la natura incontrollata può creare. Questa mostra ci ricorda le meravigliose increspature e gli scintillii della luce naturale, e questo sfavillio verrà proiettato nell'intero spazio.

  • shares
  • Mail