[blogo-gallery id=”203399″ layout=”photostory”]

In occasione della Milano Design Week 2017, Ermenegildo Zegna ospita un esclusivo evento presso il suo global store di Via Monte Napoleone, per lanciare Zegna’s Toyz, un’innovativa collezione di accessori maschili, travel games e oggetti di design realizzati in Pelle Tessuta, materiale ottenuto dalla tessitura di sottilissime strisce di nappa al posto del filato.

Crafting Modernity è l’evento pensato per presentare questa collezione in Pelle Tessuta, la cui mano morbida e l’innovativo metodo di produzione sviluppato dagli artigiani, rendono questo “tessuto” di pelle meraviglioso, unico e originale. Una collezione capace di coniugare tradizione e modernità, reinterpretando tessuti preziosi e arricchendo una vasta gamma di oggetti che spaziano da accessori multimediali fino a complementi d’arredo.

Zegna’s Toyz, che sarà disponibile nei più importanti punti vendita Ermenegildo Zegna del mondo a partire da metà autunno con il progetto speciale Holiday Gift Collection, propone una serie di prodotti per la casa, il viaggio e l’intrattenimento, tutti realizzati in Pelle Tessuta. Gli articoli sono dedicati all’uomo moderno e pensati per tre diversi momenti della giornata.

“Essential” è una collezione di piccola pelletteria dedicata alla vita professionale e comprende, tra gli altri, uno svuota tasche, un porta biglietti da visita e una custodia porta occhiali. “Toys” è una selezione di giochi da viaggio, per il tempo libero e l’intrattenimento, che comprende il domino, il porta carte da gioco e il game cube. L’offerta “Technological” propone una serie di accessori multimediali quali cuffie, auricolari e altoparlanti, realizzati in collaborazione con Master & Dynamic, noto brand per la produzione di sofisticati apparecchi audio. A completare la collezione Zegna’s Toyz, una lussuosa borsa realizzata e disegnata da Matteo Thun & Ermenegildo Zegna per Wallpaper Handmade, che comprende un kit completo per la cura delle scarpe e dei capi.

Oltre alla vasta offerta di accessori dedicati all’uomo, Ermenegildo Zegna presenta un prototipo della poltrona Linea A di Poltrona Frau disegnata dall’architetto americano Peter Marino nel 2007 e, in via sperimentale, proposta per l’occasione in Pelle Tessuta.

Il Salone del Mobile si riconferma la perfetta occasione per celebrare la quadriennale collaborazione tra Ermenegildo Zegna e San Patrignano – una comunità terapeutica che offre aiuto a giovani con problemi di tossicodipendenza – che ha dato vita negli anni passati a straordinari oggetti d’arredamento realizzati dalla loro carpenteria. Quest’anno viene presentata una preziosa coperta in Pelle Tessuta e cashmere prodotta dal loro laboratorio tessile.

Pelle Tessuta è il risultato della ricerca all’avanguardia di Ermenegildo Zegna che ha permesso agli artigiani di replicare il tradizionale metodo di tessitura, utilizzando sottilissime strisce di nappa tramite appositi telai. L’esclusivo processo manifatturiero estende la qualità della produzione dei tessuti Zegna al mondo della pelle, facendo di questo innovativo materiale, leggero ed estremamente versatile, il protagonista delle sue collezioni.

Crafting Modernity è esposta all’interno dell’Ermenegildo Zegna Global Store di Via Monte Napoleone per tutta la durata del Salone del Mobile 2017.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2017