Per amplificare l'iPhone c'è il MegaPhone

Megaphone from RACOON_STUDIO on Vimeo.

Il volume del vostro iPhone non vi basta? È arrivato il MegaPhone, la soluzione per le vostre orecchie, ma non solo. È evidente dal primo sguardo che oltre alla sua funzione amplificatrice quel che colpisce è la sua presenza scenica per il design che riveste, in tutta la sua bellezza plastica -o meglio- ceramica, essendo questo il materiale principale che lo compone.

Batutte a parte, è proprio l'artigianalità un altro punto a favore di MegaPhone, realizzato da Isabella Lovero ed Enrico Bosa, due designer italiani. MegaPhpne è disponibile in tre colorazione differenti, tutte smaltate lucide: totalmente bianco, nero, o d'oro, mentre l'interno è sempre bianco. Megaphone è in vendita a 399 o 599 euro, a seconda del colore. È compatibile con iPhone 2G, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch con custodia.

La sua funzione è quella di amplificare passivamente, ossia senza l'utilizzo di corrente elettrica, esclusicamente grazie alla sua forma studiata appositamente per convogliare e far riuscire il suono più forte, anche grazie all'uso delle vibrazioni che forma e materiale permettono.

A tal proposito un ruolo non indifferente lo ricopre il piccolo supporto in legno che lo tiene sollevato dal piano d'appoggio, consentendone una migliore vibrazione, oltre che un effetto di sospensione per un oggetto che sembra provenire dal futuro, quanto dal passato, richiamando fortemente la forma dei grammofoni o dei corni.

Un plauso quindi a un'invenzione che ha differenti pregi: d'essere italiana, pertanto un po' d'orgoglio concediamocelo; di adornare le case di chi lo acquisterà con forme importanti, ma con semplicità e bellezza; di aver fatto sposare nel sacro vincolo del design un oggetto che ha tanto d'artigianale quanto d'artistico.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: