[blogo-gallery id=”202904″ layout=”photostory”]

In occasione della Milano Design Week 2017, Spotti Milano presenta Rose Gold, arredi e lampade a sospensione disegnati da Paolo Rizzo per Spotti Edizioni.

L’approccio artistico ed evocativo alla base della progettualità rigorosa dell’architetto e designer dialoga, sin dalla prima edizione, con l’eccellenza dell’esecuzione. Inedito il rivestimento in acciaio supermirror placcato oro-rosa declinato nelle varianti lucido e satinato.

La ricerca di forme elementari archetipiche tra tradizione e modernità segna in ogni dettaglio la collezione. I valori poetici ed emotivi evocati dai pezzi trasmettono con immediatezza un senso di equilibrio, tra rapporti architettonici armonici e altissima competenza del savoir-faire artigianale italiano.

Rose Gold è stata presentata in anteprima durante il Fuorisalone 2017 all’interno degli spazi di The Box, in Piazza Bertarelli 4 a Milano con un allestimento dal forte impatto visivo e materico curato da Leandro Favaloro e Martina Lucatelli.

In esposizione: la credenza a tre ante, la credenza a sei cassetti, la libreria modulare composta da tre elementi in acciaio ad incastro, il trittico di coffee table in acciaio ad incastro, doratura Rose Gold satinata, la lampada a sospensione composta in tubolare d’ottone e il tavolo da pranzo quadrato con piano in vetro fumé.

Pezzi essenziali ma preziosi che intendono valorizzare un certo rigore formale e funzionale senza tralasciare la cura per le finiture delle superfici, i calibrati dettagli luminosi, la preziosità degli interni e l’uso decorativo del tessile sartoriale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2017