[blogo-gallery id=”202192″ layout=”photostory”]

Durante la Milano Design Week 2017, NextMade presenta i suoi prodotti attraverso un percorso tra design e sostenibilità, tra cartone ondulato e innovazione, tra tecnologia e arte. Tra via Tortona e il centro, NextMade si snoda nei punti più caldi della città: Superstudiopiù e NHow Hotel in via Tortona; non manca anche la Triennale, che espone i manufatti più belli della collezione.

L’azienda OLUCE ospiterà alcune riproduzioni d’arte e le sfere presso lo stand in Fiera. Sul percorso verso Milano nello showroom di The Interior Design sono esposte le tre opere di Sergio Gotti: Ocean, Ariens, Varenne e la statua Ercole Farnese.

Proseguendo verso zona Tortona oltre all’evento al Materials Village e alla presentazione del depuratore Dado presso il NHOW, si può vedere la produzione di ecodesign floreale da MARYFLOOR con il nuovo saguaro taglia large e le altre più piccole, medium e small. Da IMMAGINARIA è esposto il nuovo busto realizzato da Sergio Gotti in esclusiva per il Fuori Salone. Alcune delle sue opere insieme a quelle di NextMade sono attualmente in mostra presso la GALLERIA Dima Art & Design.

Alla TRIENNALE oltre alla collezione dei diffusori di fragranza scent saranno presentati i depuratori antibatterici, DADO e REVIVAL. Non distante dal Museo del Design, vicino all’Arco della Pace, APPLE PIE presenta la pista in cartone per bambini- Al MUSEO DEL ‘900 ritroviamo la collezione dei scent sia nella forma floreale sia nella riproduzione d’arte dei piccolo busti. Per la prima volta il ristorante l’OV  Milano ospiterà le creazioni di NextMADE.      

La collezione NEXTMADE si sviluppa in 3 tipologie di prodotti: collezione ECODESIGN (oggetti multifunzionali in cartone ondulato); collezione TECHNOLOGY (depurazione antibatterica con oggetti di design dalle forme e materiali diversificati) e STAMPA 3D (oggetti prodotti con elementi innovativi come il 3D PAPER: filamento riciclabile nel filone della carta).

Nella collezione ECODESIGN gli oggetti in cartone ondulato si diversificano per le molteplici funzionalità: dal depuratore antibatterico Next al diffusore di fragranze Scent; dagli oggetti d’arredo Home agli oggetti d’arte 3D Maxi e Progetti Speciali. Per la collezione TECHNOLOGY, NextMade presenta i nuovi depuratori antibatterici.

Per la collezione 3D PRINTING viene presentato il nuovo materiale 3D PAPER, oggetto di brevetto. Le proprietà del nuovo filamento ottenuto da carta riciclata, sono molteplici: è facilmente levigabile con miscela di acqua e alcool; è possibile saldarlo con l’uso dell’acqua e può essere riciclato nella filiera della carta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2017