[blogo-gallery id=”202154″ layout=”photostory”]

Anche quest’anno, dal 4 al 9 aprile Morelato sarà presente al Salone del Mobile di Milano con le sue novità 2017. L’azienda veronese leader nella produzione di elementi e composizioni d’arredo per la casa, punta sia su novità che su rivisitazioni.

L’accostamento di materiali di pregio, quali l’ottone e il legno, elemento caratterizzante della produzione Morelato, è una delle peculiarità della nuova collezione. Tradizione ebanista e continua ricerca stilistica si uniscono per offrire sempre un prodotto di qualità e di alto livello. Un esempio è la nuova Credenza Veronese in legno di frassino caratterizzata da intarsi a cubi prospettici, arte sviluppata a Verona fin dal 1400, che dona all’ambiente uno stile unico e identificativo. La struttura ha due ante in legno di acero, noce ed ebano, mentre gli interni sono laccati in tinta bordeaux con ripiani in cristallo. La base d’appoggio è in ottone, particolare che conferisce slancio ed eleganza all’intera composizione.

La Composizione Biedermeier, iconica libreria componibile dallo stile classico, invece, si distingue per la struttura in legno di frassino tinto wengè e interni laccati beige. E’ formata da quattro moduli sovrapponibili e accostabili con ante scorrevoli in vetro e ripiani regolabili. La trasparenza del vetro, presente anche sui fianchi della libreria, dona leggerezza all’intera struttura, esaltandone i profili.

Altra novità sarà la Poltrona Torino, rivisitazione con imbottitura interna ed esterna che propone nuovi rivestimenti in tessuto. Un complemento d’arredo dalla forte identità che, grazie al suo stile classico, può essere inserito facilmente in qualsiasi ambiente living. Altra novità è rappresentata dal cuscino dello schienale che sporge in altezza, mentre la struttura resta in legno di ciliegio.

Il Porta Tv Swing, infine, è un sistema di elementi modulari che accostati tra loro permettono la creazione di numerose soluzioni di arredo. In collezione sono già presenti diverse credenze personalizzabili in base alle proprie esigenze abitative. Questa nuova composizione porta TV in legno di frassino è costituita da 3 moduli: un modulo a giorno con interni laccati blu (cm 90 x 30), un modulo a giorno con interni laccati rosso (cm 30 x 30) e un modulo con anta e interni tinto noce (cm 60 x 60). I piedini d’appoggio sono in ottone, particolare che alleggerisce la struttura e la rende fortemente attuale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2017