[blogo-gallery id=”202042″ layout=”photostory”]

Il Gruppo Euromobil è sponsor di “WHITE ARCHITECTURE”, il progetto artistico nato da un’idea di Claudio Balestri, presidente di Oikos e del celebre designer milanese Giulio Cappellini, appuntamento che promette di essere il più atteso del Fuorisalone 2017.

L’evento ospita diverse mostre – filo conduttore il colore bianco – con l’apporto creativo di numerosi artisti, architetti e designer di fama internazionale. Come una vetrina ideale, con pareti decorate, fregi, stucchi e un’imponente scalinata realizzati in materiali naturali e rigorosamente bianchi, la Sala della Passione di Brera accoglierà l’installazione White Luxury di Marco Piva che esporrà in maniera scenografica il tema del lusso in rapporto con il colore bianco attraverso oggetti, complementi d’arredo e in particolare presentando un prototipo bianco della cucina “Arte” disegnata per Euromobil cucine e presentata al Salone lo scorso anno.

All’interno dell’impianto monumentale della Sala Della Passione di Brera è stata realizzata una scenografia sorprendente e coinvolgente dove il Bianco, elemento dominante dell’intero ciclo espositivo distribuito nella città di Milano, si presenta qui in relazione ad un’idea di Lusso colta e raffinata. Un’emozionante “messa in scena” di prodotti di arredo, materiali, finiture e texture che interpreta sofisticate variazioni sul tema del Bianco. Marmi, ceramiche, legni, vetri, mosaici e tessuti costituiranno le materie di riferimento di una vasta raccolta di elementi legati all’architettura, agli interni, all’industrial e al fashion design più ricercati.

I visitatori potranno confrontarsi in modo multisensoriale con la mostra, dove orologi, abiti e accessori di moda, prodotti da alcuni dei brand più importanti al mondo, troveranno raffronto con telefoni cellulari e tablet di ultima generazione e con componenti di car design esclusivi, in un ambiente unico animato da proiezioni e “viaggi virtuali 3D” nel mondo del Lusso. In particolare i rivestimenti a parete, le pavimentazioni e gli elementi di illuminazione racconteranno la capacità produttiva e la qualità intrinseca che il Design Italiano riesce a conferire alla materia e allo spazio.

Il grande e spettacolare affresco presente sulla volta della Sala Della Passione sovrasterà l’allestimento, mentre alcune figure di angeli, presenti sulle due immense tele, permanentemente esposte nella Sala, compariranno agli occhi dei visitatori attraverso appositi riquadri, a confermare che l’Arte, nel complesso monumentale e spettacolare di Brera, rimane comunque e sempre la vera protagonista. Nella stessa Sala della Passione, sarà esposta inoltre la versione bianca di uno dei bestseller di Désirée divani, il divano Rollking, costituito da elementi imbottiti impreziositi dalla lavorazione capitonné, totalmente artigianale, vanto mondiale dell’eleganza “made in Italy”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2017