[blogo-gallery id=”202011″ layout=”photostory”]

Red Bull Studio Mobile, il nuovissimo studio di registrazione su ruote, presenta Sound Tag: dal 4 al 9 Aprile in Piazza del Cannone, all’interno dell’evento INHABITS – Milano Design Village, lo studio si trasforma in un laboratorio audio all’interno del quale il pubblico parteciperà alla creazione della colonna sonora del Fuorisalone. Ognuno potrà infatti lasciare la propria “impronta sonora” e contribuire ad una composizione collettiva in cui i suoni si trasformano e si uniscono generando uno spettro multiforme di texture, parole e frammenti in costante mutamento. Nel corso della settimana vengono inoltre ospitati sound designer e musicisti che parteciperanno all’installazione con talk, workshop e performance.

Durante gli incontri il team che ha realizzato Sound Tag (Painé Cuadrelli, Mattia Trabucchi) illustrerà il funzionamento dell’installazione. I partecipanti avranno modo di interagire con il sistema, conoscerne i meccanismi tecnici, e contribuire all’installazione tramite registrazioni ed interventi su materiale audio. Non mancheranno poi incontri con sound designer e musicisti per indagare la relazione tra suono e diversi contesti di fruizione e diffusione. Partendo da una riflessione sul rapporto tra suono, spazi pubblici e linguaggi, ogni ospite porterà alcuni esempi di progetti realizzati. Dal 5 al’8 aprile alle 16:00 con partecipazione a numero chiuso, con Enrico Ascoli, Nicola Ratti, Emika e Matteo Milani.

Il Red Bull Studio Mobile è uno studio di registrazione d’avanguardia su ruote, provvisto di tutto quello di cui deve disporre oggi uno studio di registrazione di altissimo livello: uno strumento multifunzionale grazie al quale si possono creare progetti originali e unici. È fornito di strumentazioni audio e video che permettono di creare contenuti originali. Una presenza “mobile” della scena musicale italiana e internazionale. Un asset flessibile, trasportabile in giro per tutta l’Italia: un punto d’incontro innovativo e itinerante, un luogo diffuso nello spazio in grado di far incontrare le persone, che insieme potranno realizzare progetti e format innovativi, da quelli in piccola scala a quelli più grandi e complessi.

All’interno del Red Bull Studio Mobile gli artisti locali e gli artisti internazionali possono far esplodere al massimo la loro creatività, in uno spazio perfetto per lavorare e sperimentare.
Il Red Bull Studio Mobile è anche l’ambiente migliore per costruire un network creativo e collaborativo, facilitando lo scambio tra le diverse creatività della scena musicale italiana contemporanea e allo stesso tempo fare da ponte di passaggio con la scena internazionale, connessa a tutti gli altri Red Bull Studios.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2017