SLIDE si ritrova con un sorprendente tesoro frutto di ricerca, di tante idee divenute realtà e con a catalogo un’ampia gamma di prodotti che comprende sia pezzi iconici disegnati dai grandi maestri che proposte di giovani designer foriere di nuova energia. Al SuperDesign Show 2017, con il progetto Light&POP, SLIDE non rinuncia alle caratteristiche che definiscono il proprio DNA: la capacità di ironizzare con linee del passato riproponendole in materiali contemporanei e una forte componente di ricerca e sperimentazione su nuovi concetti di illuminazione.

SLIDE si presenta con un innovativo “laboratorio di idee”, messe a punto da Giò Colonna Romano. L’autore, già artefice di tanti prodotti di successo del catalogo SLIDE, si è concentrato sulla creazione di varie linee di prodotti di illuminazione proponendo quasi 50 nuovi prototipi di lampade che utilizzano innovative tecnologie di illuminazione a LED dimmerabili, materie prime e processi di produzione completamente diversi da quelli impiegati per la realizzazione della collezione SLIDE (da sempre polietilene e stampaggio rotazionale).

I fili conduttori del progetto sono la luce e la filosofia POP, già sperimentata nel campo dei prodotti d’arredamento per la collezione in polietilene. Tra le nuove proposte sono presenti una collezione di lampade a sospensione a cupola realizzate in vetroresina, di dimensioni diverse e multicolore; una linea di lampade POP dai tratti distintivi, una collezione che vuole essere un omaggio al Gruppo Memphis caratterizzata da colori vivaci e forme geometriche con un sapiente recupero del kitsch, realizzate in alluminio mediante tornitura in lastra; una nuova serie di lampade da terra e a sospensione realizzata con tubi acrilici; e infine, una gamma completa di lampade tecniche in lamiera d’acciaio. Queste collezioni, altamente innovative sotto vari aspetti, verranno presentate con l’obiettivo di rendere sempre più completa l’offerta di prodotti luminosi, proseguendo con la filosofia della “luce che arreda” che da sempre contraddistingue la collezione di prodotti SLIDE.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2017