Fuorisalone 2017: Promemoria presenta la lampada Higgs, design Piero Castiglioni

Nell’anno di Euroluce 2017, Promemoria ha sviluppato una lampada dal disegno essenziale, HIGGS, la cui struttura è realizzata in metallo cromo lucido nero. Scoprila in anteprima su Designerblog

La luce nel mondo Promemoria non è solo sinonimo di bello, di serenità e di equilibrio, ma anche un argomento di sviluppo per una continua innovazione da un punto di vista tecnico ed estetico. Nell’anno di Euroluce 2017, Promemoria ha sviluppato una lampada dal disegno essenziale, HIGGS, la cui struttura è realizzata in metallo cromo lucido nero.

Il diffusore è una sfera di vetro di Murano contenente la sorgente luminosa a led. Due versioni disponibili: la lampada da terra, in due diverse altezze dello stelo, e il lampadario a sette o nove sfere di vetro sospese ad un cerchio del diametro di circa due metri. È una creazione di Piero Castiglioni per Promemoria.

Tra le altre novità Promemoria presenta anche Amaranthine Tales. Luce, innovazioni tecnologiche, finiture insolite. Nuove proposte d’arredo e complementi. Una delle novità luci, Icosaedro, sarà oggetto di una mostra presso la Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte a Piazza affari.

  • shares
  • Mail