[blogo-gallery id=”201803″ layout=”photostory”]

Il JVstore di Jannelli&Volpi, in occasione del Fuorisalone, presenta le nuove proposte di design per la stagione primaverile e alcune idee per la primavera estate 2017. La palazzina di Jannelli&Volpi ospita, non solo carte da parati e tessuti d’arredamento, ma anche oggettistica di design, complementi d’arredo, abbigliamento, accessori donna, wallpaper e accessori kids. Nuova veste e nuovi spazi grazie alla direzione creativa dello studio Martinelli Venezia con l’aggiunta di corner dedicati per il lancio di nuovi prodotti come quello di Laura Zeni e di Le Paolette.

Oltre le consolidate presenze di brand del mondo dell’arredo, con le novità 2017, tra le quali Essent’ial – che propone la libreria Taac limited edition disegnata da Matteo RagniBosa con la collezione design Giovanni Motta e nel mondo della moda Marimekko e i gioielli di Francesca Mo, si affiancano le new entry: Arrosoir&Persil, Le Paolette, Rebirth e Retorta.

Quest’anno la tendenza interpretata dal JVstore sono gli organismi nella natura umana e animale. Che accontenta entrambi gli universi: femminile e maschile. Tutti i prodotti si rifanno al mondo della natura, sia essa riferita alla flora o alla fauna: grafiche organiche, geometriche, romantiche, che si rifanno alla tradizione, effetti realistici e astratti. Anche i colori seguono questo tema: vivaci, energici e istintivi come il blu, arancione, rosa, grigio e rosso. Colori di tendenza che, al tempo stesso, trovano ispirazione nella natura più selvaggia. Oltre a queste caratteristiche, i prodotti del JVstore di Jannelli&Volpi sono caratterizzati dall’alta qualità e dalla funzionalità abbinata ad una forte componente di design.

Le novità al JVstore di Jannelli&Volpi

BOSA – Design Giovanni Motta
I prodotti Bosa sono connotati da colorazioni e finiture esclusive – come metalli preziosi e smalti – frutto della naturale e costante propensione dell’azienda alla sperimentazione e alla ricerca. I Momonsters sono anime colorate, protagonisti del regno di Giovanni Motta, interessato al recupero di stati emozionali perduti collegati a fatti accaduti. Le emozioni generate dal ricordo sono state vissute in un luogo e in un preciso attimo della vita. I luoghi consegnano una forma agli stati emozionali e aiutano a completare l’idea del ricordo. I mostri sono l’immagine di questi stati emotivi, sono la chiave per il recupero. Un mostro (dal Latino Monstrum = prodigio, portento) è un prodigio, una cosa straordinaria, come straordinario è vivere un’emozione. Al JVstore, oltre gli oggetti, viene anche presentata la carta da parati, parte dell’allestimento dell’evento Wallpaper Rhapsody.

LAURA ZENI
FACE DESIGN è un Coloring Book: l’ultimo progetto legato al tema dei ritratti, dove silhouette di teste diventano contenitori per esprimere e condividere idee e visioni. Le sagome stilizzate, arricchite da simboli, colori, segmenti testuali, sono un concetto estremamente caro all’artista. Coloring Book è un lavoro interattivo, che mette a disposizione spazi bianchi, delimitati da geometrie fluide, che hanno bisogno di colori per essere raccontati ed emergere dal foglio.

LE PAOLETTE
Il brand rappresenta lo sfogo dell’estro di Paola sulla carta, unito al suo amore per il mondo della moda. I ritratti personalizzati ‘Le Paolette’ sono opere d’arte grafica, realizzate a mano con la tecnica del collage, utilizzando materiali collezionati in giro per il mondo. Al JVstore è presente uno sportello d’interazione con l’artista, che rimarrà anche dopo il Fuorisalone. I ritratti personalizzati sono realizzati su richiesta. Paola reinterpreta le persone e le arricchisce con il suo tocco eccentrico.

REBIRTH
Forme classiche rivisitate in chiave contemporanea per conoscere e preservare il know-how del passato guardando al presente e al futuro: questo il concept su cui si basa la produzione firmata Rebirth Ceramics. La natura contamina il design e dà vita a una serie di oggetti arricchiti da inusuali applicazioni che rappresentano diversi animali tra cui galli, uccelli, conigli e elefanti. Oggetti poetici e onirici che destano stupore e ironia! Vasi, brocche, piatti e porta ombrelli – sono creati a mano all’interno della sede dell’azienda artigiana sita a Bassano del Grappa.

ARROSOIR&PERSIL
Questa azienda, dal 1995, ha dato vita a collezioni dedicate al mondo delle piante e del giardino. I loro prodotti sono ottenuti a partire dal ferro dei bidoni da petrolio e delle carcasse delle auto che altrimenti sarebbero da smaltire. Un’idea sostenibile che, in Zimbabwe, dà lavoro a 12 fabbri per le creazioni da giardino. I fiori disponibili sono tanti – dalle Ninfee ai Papaveri, dai Tulipani al Soffioni – ma, in collezione, anche fantasiosi uccellini che coloreranno i vostri giardini.

RETORTA
Un gioco di trame naturali che, unite in un intreccio amoroso, fanno scattare la scintilla. Rafia e cotone si attorcigliano, si ritorcono in un abbraccio appassionato che sprigiona energia: nasce Retorta! Un ordito dalla forza singolare, originato dalla frenesia creativa di un’azienda da sempre all’avanguardia con le sue proposte. Per questa occasione, tre i prodotti proposti: tovagliette americane realizzate con un tessuto classico che riprende la trama della paglia di Firenze, o con un tessuto di nylon e filato di paglia tinta degradé, o con una composizione di lino e raffia di nylon o, ancora, dall’accoppiatura di tre tessuti (ecopelle, salpa e microfibra); runner, in cotone con disegni semplici o grafiche scozzesi; tappeti, nati da tessuti di cellulosa, si ispirano alle vecchie borse da spiaggia degli anni 60′ con tinte calde, sono ribordati con due colori in cannetté – uno a rifinire il perimetro, l’altro il disegno – e dai tessuti in cotone e poliestere.

Nuove proposte di brand già esistenti al JVstore

tales_francesca-mo_papere.jpg

ESSENT’IAL
Presenta una special edition della libreria modulare ‘Taac’, disegnata da Matteo Ragni, ricoperta con la carta da parati floreale N.V.A.A.S (non voglio andare a scuola) disegnata da Lea Ragni e realizzata da Jannelli&Volpi. Essenziale nelle forme e solida nella struttura, è ideale per tutti gli ambienti, sia per l’ufficio che per la casa, e la sua modularità la rende perfetta per sfruttare ogni spazio, anche angolare.

FRANCESCA MO
Presenta i nuovi gioielli della collezione ‘Tales’. Sono anelli che raccontano una storia di mare, montagna o di fantasia e, ora, anche di animali: marini, come i delfini che saltano tra le onde del mare o le paperelle, in coppia, che si fanno cullare dall’acqua o animali selvatici come le volpi che corrono libere nei boschi. Ma anche l’erba, che fa da cornice al paesaggio per gli animaletti. Anche gli orecchini si arricchiscono di piccoli animali, uomini e paesaggi. L’idea è la stessa: mixare figure e forme diverse e creare la propria storia.. da infilare al dito o mettere alle orecchie!

MARIMEKKO
Azienda finlandese con sede a Helsinki lancia al JVstore la linea moda! Elegante e di carattere, la collezione ‘iconic dresses’ di Marimekko si compone di pochi pezzi decisi. La collezione reintroduce alcuni capi iconici, nati tra il 1960 e il 1980: Monrepos, Linjaviitta, Liidokki e l’abito Korppi. I tessuti di cotone usati per gli abiti Monrepos, Linjaviitta, Liidokki e Kentauri sono stati stampati nella fabbrica Marimekko a Helsinki.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2017