In occasione del Fuorisalone 2017, due marchi iconici – protagonisti in modi diversi della storia del design – si incontrano e nasce così una collaborazione unica fra Citroën e Gufram che presentano una versione inedita e spiazzante di C4 Cactus, battezzata non a caso “C4 Cactus Unexpected by Gufram”. Si tratta di una vera e propria concept car che mescola la forte personalità dell’unconventional crossover con il design radicale e pop di Gufram.

Il risultato è una proposta innovativa nell’uso dei materiali, come i caratteristici Airbump delle fiancate realizzati per l’occasione nell’inconfondibile Guflac, speciale vernice brevettata da Gufram che consente sperimentazioni estetiche uniche. Infatti, la tinta della carrozzeria sfuma gradualmente dal verde lime della parte posteriore verso l’arancione
acceso del cofano, in un’esplicita citazione del Metacactus di Gufram, l’edizione limitata del Cactus realizzata nel 2012 in occasione del quarantesimo anniversario del celebre appendiabiti del marchio.

Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram sarà esposta dal 4 al 9 aprile presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2017