La luce è spazio, è colore, è fantasia, è emozione. La luce è il mezzo che rivela l’essenza architettonica. La luce è il segno del trascorrere del tempo. In una stratificazione di rimandi simbolici e riflessioni filosofiche, Ivan Lolli e Mario Memmoli hanno gettato le fondamenta della loro personale visione sul lighting design. Nasce così il laboratorio creativo Lolli e Memmoli che, stagione dopo stagione, presenta una collezione sempre più articolata di sculture di luce, definite dall’incontro fra la maestria artigianale made in Italy, la ricerca di design e l’innovazione tecnologica, su cui il brand milanese investe importanti risorse.

Al Salone del Mobile 2017, Lolli e Memmoli torna protagonista di Euroluce con la lampada a sospensione U-Line. Un progetto unico, straordinario e coerente con l’approccio creativo dell’azienda che trasforma la luce in un’esperienza sensoriale. Un capolavoro di alta manifattura che, reinterpretando in chiave essenziale i grandi chandelier artistici della tradizione, restituisce tutta la magia dei bagliori rifratti dalle gocce di cristallo.

U-Line, firmato da Ivan Lolli e Mario Memmoli, è una linea orizzontale che fluttua con leggerezza nello spazio: le gocce di cristallo vengono liberate in una casualità armonica da una fitta maglia che nasconde la fonte luminosa, rivelando, come per incanto, uno straordinario gioco di luce che si moltiplica di infiniti scintillii nella purezza dei cristalli. Disponibile in diverse lunghezze e colori, può essere appeso in coppia o in una composizione di diversi elementi, per illuminare spazi di dimensioni importanti, esprimendo così una straordinaria forza scultorea. La qualità del cristallo impiegato, l’autenticità del progetto d’illuminazione e l’abilità manifatturiera dei maestri artigiani, che realizzano in Italia ogni creazione Lolli e Memmoli, raccontano il valore unico e irripetibile del made in Italy.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2017