[blogo-gallery id=”201054″ layout=”photostory”]

Lo storico marchio milanese di gioielli Misani, in occasione della Milano Design Week, accoglierà nella sua boutique nel cuore di Brera, Sign Filo, iconica seduta della collezione MDF Italia disegnata da Piergiorgio Cazzaniga.

Il nuovo spazio Misani sfida i classici canoni della gioielleria tradizionale e proprio per questo affida l’arredamento alle soluzioni silenziose, ma sorprendenti, del design MDF Italia. In questo contesto le collezioni Misani, ed in particolare la seduta Sign Filo, trovano un connubio perfetto: la leggerezza e semplicità di Sign Filo incontra la diversità e la prepotenza delle creazioni Misani. Quarantacinque metri di filo di acciaio in finitura oro disegnano la silhouette di Sign Filo il cui processo creativo evoca l’antica tecnica orafa della filigrana. Come per la lavorazione dei gioielli, i singoli componenti della seduta vengono assemblati manualmente dall’artigiano.

Lo spazio verrà arricchito con un innovativo e sensoriale allestimento realizzato da Green Bricks con la direzione artistica dell’architetto paesaggista Monica Botta. Le superfici e le forme saranno enfatizzate da un giardino verticale, che darà vita ad una natura che sente gli in influssi della primavera, ed è intenta a sbocciare con linee e cromatismi suggestivi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2017