[blogo-gallery id=”200930″ layout=”photostory”]

O bag sceglie il Fuorisalone 2017 per svelare un nuovo progetto, che va a saldare il già stretto legame con il design. All’insegna dell’incontenibile voglia di sperimentazione, che contraddistingue da sempre il brand, O bag esplora i nuovi territori del living grazie a una fluida contaminazione tra moda e design, tutta made in Italy. Il desiderio è quello di realizzare complementi divertenti, dinamici, che seguano la persona nei diversi momenti della giornata e che siano naturalmente personalizzabili, come tutti i prodotti O bag.

I due nuovi progetti di design, nati dalla collaborazione con altrettanti designer, si chiamano O joy, una lampada smart multisensoriale disegnata da Franco Driusso, e O eat, un portavivande componibile e coloratissimo firmato laboratorio.quattro. L’approccio al mondo living è sempre divertito e giocoso e punta al concetto di portabilità e “design in motion”, sia la lampada che la lunch box infatti sono oggetti che si muovono, seguono la persona in tutte le sue attività quotidiane e si possono modificare e personalizzare adattandoli a mood e ambienti diversi.

O joy di O bag, la lampada smart (design di Franco Driusso)

La lampada O joy è un complemento mutitasking e componibile, disegnata da Franco Driusso, architetto veneziano e co-founder dello studio DriussoAssociati operante in ambito internazionale nei settori del Design, dell’Architettura e del Brand Design.

O joy è l’archetipo della lampada da tavolo rivisitata in un’insolita versione a dondolo grazie alla sfericità della base, ogni parte che compone l’oggetto è disponibile in 6 varianti cromatiche, consentendo a ciascuno di rendere unico il proprio complemento d’arredo. La leggerezza e le dimensioni ridotte la rendono una nomade compagna, adatta a seguire l’utente in ogni luogo: in salotto come in camera, in terrazza o in giardino per rallegrare le serate estive. O joy è una lampada dinamica sia perché dondola sia perché non ha un filo fisso: le batterie vengono ricaricate collegandola alla rete elettrica tramite un alimentatore dedicato o direttamente a una qualsiasi presa USB e, una volta carica, può essere facilmente trasportata ovunque.
Oltre alla funzione di punto luce è anche un diffusore di fragranze grazie alle cartucce intercambiabili da inserire all’interno del dispositivo, che consentono con le loro note olfattive di spaziare in differenti ambiti emozionali. Tramite un modulo acustico bluetooth opzionale, facilmente inseribile nella base a mezzaluna, O joy diventa un efficace diffusore di musica da collegare a qualsiasi smartphone.

O eat di O bag, il design portatile (design di laboratorio.quattro)

La lunch box O eat è firmata dello studio di design laboratorio.quattro e si avvale, per la parte di ingegnerizzazione progettuale e produttiva, del know-how di Guzzini. O eat è un porta vivande portatile personalizzabile. Si apre e si scompone in due cubi contenitori asportabili, chiusi da un coperchio ermetico ed è dotato di maniglia in silicone, che funge anche da chiusura. Gusci e maniglia sono intercambiabili e sono disponibili in 6 varianti colore che permettono fino a 36 combinazioni differenti con la possibilità di mixare/alternare fasce diverse. Costruita secondo alti standard qualitativi e nel rispetto delle norme alimentari, la lunch box di O bag facilita la vita e rispecchia uno stile sano, sostenibile ed eco-friendly. O eat non contiene BPA, è lavabile in lavastoviglie, ideale per una pausa all’insegna del benessere in tutte le occasioni, dal lavoro al viaggio o nel tempo libero e promuove un’alimentazione sana, che sostiene la scelta del cibo fatto in casa e limita gli sprechi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2017