[blogo-gallery id=”200462″ layout=”photostory”]

I mobili in legno naturale di Team 7 arrivano con una novità: l’incontro sapiente tra ceramica naturale e legno massello. Dallo spessore di soli 3 mm, in dolci gradazioni ispirate ai colori della natura – iron moss, nero basalto, cemento e phedra, la ceramica Team 7 100% naturale e riciclabile crea un’armonia perfetta con le superfici naturali in legno dei mobili.

Fedele al principio di creare arredi senza tempo, destinati a durare per molte generazioni, Team 7
ha deciso di integrare la ceramica per motivi estetici, ma soprattutto per i suoi numerosi vantaggi, come l’estrema
resistenza ai graffi, al calore, l’impermeabilità ai liquidi e la facilità di pulizia. Inoltre, grazie alla sua composizione minerale, la ceramica è anche naturalmente antibatterica e piacevole al tatto; una caratteristica che si ritrova anche nelle superfici in legno naturale dei mobili Team 7.

Filigno, di Sebastian Desch è un progetto che unisce le caratteristiche dei suoi due più grandi bestseller dedicati alla zona giorno, cubus e cubus pure. Una sottile linea posizionata tra il top e i fianchi rompe l’uniformità percettiva della struttura del legno, aumentando l’impressione di un materiale naturale leggero e minimal. Questo accostamento è ancora più marcato agli angoli, dove si incontrano le diverse linee del mobile e delle aperture; una costruzione che è la dimostrazione concreta della maestria artigianale di Team 7, che riesce a rendere estremamente contemporaneo un materiale autentico e intramontabile quale è il legno.
Lo spessore estremamente sottile del top, solo 12 mm in legno massello realizzato con la tecnologia a 3 strati di Team 7, e l’abbinamento con frontali in legno, vetro o ceramica, rendono i mobili e i complementi della linea filigno protagonisti della zona living. Filigno è disponibile sia come madia sia come highboard, con cassetti, ante a battente o scorrevoli, e può essere progettato anche per ospitare gli elementi di design di TEAM 7, che allestiscono lo spazio con vuoti o pieni a seconda del proprio gusto. filigno può poggiare su di uno zoccolo rientrante, che lo fa apparire sospeso, oppure sui pattini cubus pure, che lo staccano notevolmente dal pavimento.

Il Tavolo Magnum è il tavolo che meglio descrive il linguaggio lineare e semplice delle forme di Team 7, ma anche lo straordinario artigianato e la tecnica raffinata con cui esso è disegnato e costruito. Il tavolo, da molti anni è uno dei bestseller del brand, e può essere allungato tramite il meccanismo di estrazione 2soft, una tecnologia brevettata, che permette di estenderlo di 50 cm o 1 m, arrivando fino a 3.5 m. Con questa tecnologia, che sfrutta l’interazione tra due cilindri di smorzamento integrati ed è ammortizzata in entrambe le direzioni di ribaltamento, l’apertura e la chiusura dei tavoli allungabili TEAM 7 è dolce e sicura. Inoltre,
grazie alle micro rotelle posizionate sotto le due gambe dal lato dall’allunga, questo movimento è anche comodo e leggero. Il tavolo magnum, grazie alle allunghe invisibili nel profilo, si presenta pulito nelle forme ed è disponibile in ben otto essenze di legno, in tre larghezze e otto lunghezze. Per l’allunga è possibile scegliere tra vetro o ceramica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-03-2017