[blogo-gallery id=”200377″ layout=”photostory”]

La Primavera entra nelle case con la nuova collezione Art Déco di Coincasa. Con un energia fresca e colorata, come quella primaverile, la collezione si distingue per forme sinuose e affascinanti: negli oggetti d’arredo e nella decorazione tavola, nelle morbidezze e nelle preziosità dei tessuti, in una sintesi tra gusto retrò ed estetica contemporanea.

Ritmo contemporaneo, dunque, ma con un leit-motiv che rimanda alle atmosfere degli anni ’20 e ’30. Le affascinanti decorazioni dei piatti e degli accessori esaltano la collezione tavola, come anche le stampe liberty e gli jacquard dedicati al tessile che riprendono le tipiche forme naturali stilizzate in zig-zag, curve vaste e “V” tipici del movimento Decò. I colori si mescolano alla materia creando un’esplosione di sensazioni decorative che danno vita a una collezione di grande impatto. Un’atmosfera calda romantica avvolge la collezione con nuance morbide e colori neutri, mescolati al rosa polveroso e alla freschezza del verde giada che si alternano ai grafismi. L’oggettistica d’arredo è ricca e variegata con una ricerca di materiali lavorati artigianalmente, dai metalli, alle pietre, ai vetri, osso e madreperle intagliate. Una serie di specchi e lanterne con vetri colorati danno un particolare carattere alla collezione, come anche gli arredi parete che richiamano i manifesti dell’epoca. Una piccola capsule di complementi d’arredo completa l’ambientazione: una serie di divanetti e sedute imbottite, dalle dimensioni molto ridotte e rivestite in tessuti dai colori delicati sulle nuance naturali, verdi e rosa della collezione, piccoli tavolini e alcune lampade di grande effetto. Questi elementi si inseriscono a complemento della collezione di mobili Cargo Milano.

Accanto al Liberty, c’è un’ispirazione Natural Energy, interpretazione della primavera più fresca e trasversale. Protagonisti i colori pastello come il rosa e il giallo e la stampa «Cuadro Agua» applicata su lino attraverso la tecnica acquerello. Il tessile vira verso i colori luminosi e vitaminici con decorazioni in prevalenza floreali. La biancheria per il letto si sviluppa su due colour story: malva e grigi da una parte, ocra e corteccia dall’altra, riccamente decorati con una nuova estetica sognante: disegni di nubi, sinuose piume stilizzate e piccole e raffinate geometrie raccontano un ambiente intimo e raffinato arricchito dalle spugna e da una collezione homeware coordinata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2017