Si tinge di verde la collezione Tweet Colors di Ritmonio, progettata in collaborazione con gli Arch. Lana e Savettiere. Verde perché è una tonalità vitaminica ed allegra, ma soprattutto perché i Tweet si distinguono per ecosostenibilità ed ergonomia. Tweet, un “cinguettio” in armonia con la natura, che rimanda all’immediatezza d’uso e all’espressività della collezione.

I rubinetti Tweet sono concepiti di serie con una portata d’acqua inferiore ai 9 litri al minuto, comunque in grado di assicurare un getto corposo e confortevole. Nella versione eco Plus, garantiscono inoltre un effettivo risparmio di energia: quando il comando è sulla posizione centrale, infatti, viene erogata solamente acqua fredda e mai premiscelata. In questo modo, si evita l’accensione della caldaia ogni volta che si alza il comando, anche quando l’uso di acqua calda non è effettivamente necessario.

Anche le finiture rispecchiano la vocazione “green” di Tweet: la leva, oltre alle finiture cromo e spazzolato, si declina in cinque differenti colori ispirati agli elementi naturali: tabacco, brina, talco, agave e tufo. Quest’ultime, in linea con la tendenza 2017, che vede i toni più chiari del verde protagonisti anche nel mondo dell’interior design.

Abbinandosi perfettamente con i colori neutri, così come con quelli brillanti, fino ai colori pastello, queste “sfumature” Ritmonio trovano la loro perfetta collocazione nell’ambiente bagno. Le forme essenziali della rubinetteria si combinano con il dettaglio dei comandi proposti in varianti colore frizzanti e fresche, esaltando i contesti più diversi. Una soluzione innovativa, adatta a chi ha gusti decisi e riflette anche a casa propria una personalità forte e mai banale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2017