[blogo-gallery id=”199190″ layout=”photostory”]

Lake, questo il nome della novità che Amini presenterà a Parigi in occasione di Maison & Objet. La celebre fiera dedicata al mondo del lifestyle e dell’interior design, che si svolgerà dal 20 al 24 gennaio, è il luogo ideale per mettere in luce l’eleganza su misura di Lake, ispirata agli elementi. Annodato a mano, infatti, Lake riproduce i riflessi dell’acqua nella seta.

New entry della collezione Wild Silk, si ispira alle suggestioni più evocative di scenari naturali ed esotici, per declinarle con infinite combinazioni di forma e colore, come la natura stessa fa. Così in Lake, Ocean, Flora si avvertono livree, mantelli, tracce animalier, profili foreali e arborei di paesaggi lontani. Pensati per ambientarsi in spazi contemporanei, sobri, di grande profondità culturale e passione per il design, i Wild Silk seducono nonostante o forse grazie all’essere tappeti completamente fuori dagli schemi. Una collezione di tappeti peculiari che portano dentro a un ambiente l’emozione che normalmente si ha guardando dipinti, massima espressione dei sentimenti evocati in natura. C’è il sentimento della giungla, della foresta, del lago, di una natura lasciata a sé, selvaggia e lussureggiante.

Realizzati con un filato mutevole e capace di creare motivi unici, tinto con piú colori, il tappeto è annodato senza che sia deciso uno schema grafico al tavolo da disegno, ma creandolo mentre il manufatto prende forma. In questo modo ogni tappeto ha una parte unica, essendo impossibile ripetere un disegno identico al precedente. I tappeti Wild Silk sono annodati a mano in seta naturale tecnica, esclusivamente su misura, a seconda delle dimensioni richieste dal cliente: un ulteriore tratto distintivo di questa linea, che porta a chi lo sceglie un pezzo unico sia sotto l’aspetto del disegno che nelle proporzioni.

AMINI CARPETS

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-01-2017