[blogo-gallery id=”199081″ layout=”photostory”]

Cene, cenoni, pranzi di famiglia. Non sempre è facile trovare un posto a tavola per tutti, soprattutto nei giorni di festa. Una soluzione pratica e funzionale sono i tavoli allungabili, meglio se quelli in legno di TEAM 7.

Da 0 a 100 in pochi secondi, i tavoli TEAM 7 si allungano in un battibaleno. A seconda del modello, sono sufficienti pochissimi gesti per prolungare di 50 o 100 cm il piano. Per il nuovissimo tavolo tak, ad esempio, basta semplicemente tirare verso di sé la base del tavolo per svelare la prolunga, elegantemente nascosta sotto il piano, che si apre come un libro e si appoggia dolcemente sulla base grazie al meccanismo ammortizzato 2Soft.

Per flaye, che ha rivoluzionato il sistema di allunga dei tavoli, il piano si apre al centro facendo uscire autonomamente la prolunga che si adagia delicatamente sulla base del tavolo. Il suo sistema di apertura nonstop è brevettato e unico al mondo. Anche nox, uno tra i bestsellers di TEAM 7, ha un sistema di allunga davvero eccezionale. Il piano del tavolo scorre sulla base lasciando le gambe immobili e svelando la prolunga; come per tak anche in nox quest’ultima si apre a libro e si appoggia delicatamente sulla base grazie al meccanismo 2soft.

Tra i tavoli allungabili c’è anche magnum con le sue linee sempre attuali e la sua tecnologia di estrazione attentamente studiata, azionabile con una sola mano. Grazie alle prolunghe integrate, il tavolo magnum si allunga con un solo gesto di 50 cm, 2 x 50 cm o 100 cm. La tecnologia di estrazione brevettata 2soft assicura un movimento ammortizzato in entrambe le direzioni, permettendo un utilizzo estremamente agevole.

A disposizione anche il tavolo mylon, lezione di design organico e contemporaneo. Le gambe coniche svasate, dai bordi esterni arrotondati, confluiscono gentilmente nell’intelaiatura. Grazie ad una sottile ed elegante fuga, il piano, caratterizzato da venature trasversali, sembra fluttuare sopra la base. mylon può essere allungato di 100 cm e trasformarsi così da un comodo tavolo di famiglia a un tavolo importante.

Tutti i tavoli TEAM 7 sono sempre disponibili nella versione fissa, ma per chi avesse bisogno di una soluzione più flessibile, grazie al sapiente lavoro dei falegnami, le allunghe sono sempre invisibili trasformando il tavolo che può così arrivare ad ospitare 6, 8, 10 o 12 persone in un batter d’occhio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-12-2016