[blogo-gallery id=”198903″ layout=”photostory”]

Casa Lago trova un nuovo spazio per Heritage e Slide di Listone Giordano, due collezioni, che uniscono manualità e unicità a tecnologie all’avanguardia e tecniche del passato.

Slide è il perfetto incontro tra design e la superficie lignea, che viene ridefinita e ripensata, la collezione Heritage, invece, recupera l’eleganza delle antiche lavorazioni artigianali trasformando ogni lista in un pezzo unico, in grado di raccontare una storia fatta di passione, rispetto, cura. Le due collezioni ora rivestono i pavimenti del nuovo spazio di 400 mq di Casa Lago, aperto nel cuore di Milano e dedicato al business, networking e design-thinking.

Nata nel 2008, continua la collaborazione tra Listone Giordano e Lago, consacrata dalla nascita della collezione Slide Natural Genius, e confermata con la partecipazione dell’azienda umbra al progetto Casa Lago. Casa Lago è un luogo polifunzionale, accogliente come una casa, ma funzionale come uno spazio di coworking, nato per offrire ad aziende e professionisti del settore un ambiente di lavoro ricco di progettualità e innovazione. Ripensando le modalità di incontro e i relativi spazi, Casa Lago scardina paradigmi rigidi e obsoleti a favore di una fluidità diffusa. La costante ricerca, la spinta al cambiamento e alla sperimentazione, nel pieno rispetto di una progettualità attenta e ponderata, sono i valori da cui nasce, e su cui fonda, Casa Lago. Valori condivisi da Listone Giordano che, custode di memoria e saperi antichi, è animato da un indomabile spirito di innovazione che ha portato il marchio a coniugare il talento innato della natura alla genialità dell’uomo.

Slide Natural Genius è l’emblema di questo terreno comune e dell’incontro dei due marchi: una collezione di pavimentazioni lignee che ripensa le classiche forme della plance attraverso la geometria e la matematica, dando la possibilità al fruitore finale di configurare la propria superficie, orizzontale o verticale che sia. Con Slide un rettangolo si trasforma in rombo seguendo la magia dei numeri trascendenti, poi ruota, scivola e si compone in un’infinità di forme sempre diverse, dando vita a inediti pattern. Proprio Slide, insieme alla collezione Heritage, è protagonista di Casa Lago, contribuendo con il calore e la matericità del legno alla creazione di ambienti caldi, accoglienti e design-oriented.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-12-2016