Natale 2016: Cifra 3 di Solari in due nuovi colori, le foto

E' tempo di regali, è tempo di Natale, e Cifra 3, l’orologio da tavolo di Solari lineadesign ed icona internazionale del design, è il pensiero ideale per queste festività. Con due nuove tonalità dei colori iconici – Rosso e Bianco - diventa il regalo perfetto. Scopri di più qui su Designerblog.

E' tempo di regali, è tempo di Natale, e Cifra 3, l’orologio da tavolo di Solari lineadesign ed icona internazionale del design, è il pensiero ideale per queste festività. Con due nuove tonalità dei colori iconici – Rosso e Bianco - diventa il regalo perfetto.

Progettato da Gino Valle e considerato la sintesi perfetta tra tecnologia e disegno creativo, tra progettazione e forza comunicativa, Cifra 3 è il più piccolo orologio a lettura diretta con il sistema a rulli di palette orizzontali brevettato nel 1966. Il nuovo rosso, più acceso e luminoso, è la tonalità originale con cui è nato Cifra 3 negli anni ’60: un omaggio al grande passato dell’orologio riconosciuto in tutto il mondo come icona del design del ‘900, tanto da far parte della collezione permanente del MoMA (Museum of Modern Art) di New York e al nuovo Design Museum di Londra inaugurato il 24 Novembre scorso. La nuova versione bianca, invece, è un colore completamente inedito che guarda al presente e ai colori più contemporanei del design: si tratta di un bianco ghiaccio, quasi ottico che volutamente va in contrasto con il Cifra 3 nero presentato in anteprima al Salone del Mobile di Milano del 2015.

  • shares
  • Mail