[blogo-gallery id=”198363″ layout=”photostory”]

Nuovi colori per la nuova gamma di cucine freestanding slot-in Smeg, che prende ispirazione dalle vivaci tonalità di Portofino. Il fascino di questo luogo, infatti, risiede nei colori e nei profumi del borgo, nel suo essere in armonia con gli alberi che lo circondano e con i riflessi del mare, immerso com’è nella natura incontaminata del suo promontorio. Verde, rosso, giallo, arancione, antracite, bianco, nero e inox sono le tonalità scelte dal brand emiliano, fondato nel 1948, per raccontare il luogo della casa dove si condividono momenti ed emozioni.

Linee rigorose e colore, sono dunque i punti chiave della nuova tipologia di cucine Smeg con estetica Portofino, presentata a Eurocucina 2016. Pensata per dare carattere all’ambiente, è fornita di alta tecnologia e dettagli che richiamano le cucine professionali e si sposano perfettamente col design Smeg: tutti elementi capaci di restituire un ambiente esclusivo ma funzionale.

Chi predilige la cucina Portofino lo fa, oltre che per il carismatico design, per l’innovativa maxi cavità da 126 litri lordi, Isothermic Proof. Composta da angoli smussati e pareti lisce ed uniformi, assicura il massimo isolamento termico che comporta le migliori performance energetiche presenti sul mercato, raggiungendo la classe A+ con un forno di grandi dimensioni e una riduzione fino al 50% del periodo di preriscaldamento rispetto a un forno tradizionale.

Il forno è dotato di tre ventole con motori potenziati che incrementano e raffinano le performance di cottura. La temperatura risulta così uniforme in tutta la cavità permettendo di cuocere omogeneamente su tutti e tre i livelli, come nelle cucine professionali. Un ampio e intuitivo display LCD supporta l’utente nel raggiungimento delle più alte prestazioni, monitorando in modo preciso e puntuale ogni parametro impostato. Il display prevede anche venti programmi di cottura automatici. La porta del forno è dotata di Soft Close che ne controlla la chiusura, chiudendola dolcemente e in modo silenzioso senza necessità di accompagnarla.

Un ampio vetro e una straordinaria illuminazione interna garantiscono la massima visibilità delle pietanze in cottura, anche quando si utilizzano più livelli contemporaneamente. La luminosità interna è stata notevolmente aumentata rispetto allo standard, inserendo due lampade nel forno multifunzione e quattro nella versione pirolitica. Il posizionamento laterale delle luci permette un ottimale controllo di tutte le pietanze in cottura utilizzando contemporaneamente anche cinque livelli.

La cucina Portofino è disponibile nella versione multifunzione con funzione vapor clean e multifunzione pirolitica con piano a gas e pirolitica con piano a induzione. I piani a gas sono dotati di solide e robuste griglie tutto spazio in ghisa che coprono la massima superficie utile della cucina e garantiscono inalterabili prestazioni nel tempo. Il design lineare ed ergonomico contribuisce a dare alla cucina un aspetto e un approccio di lavoro professionale. Le griglie coprono il pianale risultando a filo con i profili della cucina permettendo un perfetto allineamento con il top della cucina qualora la si posizioni nella soluzione slot-in.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2016