[blogo-gallery id=”198018″ layout=”photostory”]

Cappellini torna per la 23a edizione di Artissima, la Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea che si è tenuto a Torino. Qui, l’azienda ha arredato lo spazio dedicato all’accesso e all’accredito degli special guest e l’Artissima Live, nel parterre della Fiera e zona riservata a stampa e social media e utilizzata anche come “studio televisivo” per interviste e riprese video.

Le due ambientazioni mostrano alcuni fra gli esempi più interessanti del suo design contemporaneo, senza trascurare la funzione pensata per quegli spazi. Ha scelto le librerie Cloud che ha abbinato alle poltroncine Frac per la Vip Desk, proprio per le loro forme morbide e sinuose che danno subito la sensazione di accoglienza e calore. La modularità di Cloud unita al comfort di Frac, rendono lo spazio perfetto per una breve sosta e il ritiro di tutti i materiali utili a conoscere e visitare in modo approfondito la Fiera.

Per “Artissima live”, lo spazio dedicato agli addetti all’informazione e alle interviste anche video, Cappellini ha voluto ricreare una lounge optical in bianco e nero, scegliendo l’impatto scenografico delle nuovissime poltrone Drum, con tutta la forza delle loro infinite configurazioni geometriche, esaltate dal tessuto elasticizzato a stampa geometrica ad effetto 3D bianco e nero. Accanto, una serie di tavoli quadrati Fronzoni ’64, sempre in bianco e nero, con le sedute Mr.B e il mobile Revolving Cabinet in rosso lucidissimo a spezzare il gioco ottico. Qua e là, a scacchiera, i tavolini Bong bianchi e neri.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-11-2016