[blogo-gallery id=”197997″ layout=”photostory”]

La Collezione Softwing disegnata da Carlo Colombo per Flou si ispira all’aerodinamica, prendendo com e riferimento la morbida ed elegante curva dell’ala degli aerei transoceanici. Composta da letto, poltroncine, pouf e lampade, la collezione passa dalla camera da letto al living.

Il letto rispecchia appieno la tradizione tessile Flou. Un modello semplice e sofisticato a un tempo, la cui lavorazione artigianale è evidente nella sapiente disposizione delle pieghe, nell’accuratezza delle cuciture e nella morbidezza dell’insieme. Un prodotto sartoriale perfetto, valorizzato dal rivestimento in tessuto, pelle o Ecopelle sfoderabili.

La poltrona, con lo schienale offerto in due altezze, ha una forma sinuosa di grande effetto decorativo. Il guscio esterno curvato, realizzato in essenze preziose – noce, ebano, larice – accoglie un interno morbido e confortevole da rivestire in tessuto o pelle sfoderabili analogamente al pouf imbottito, utilizzabile come poggiapiedi della poltrona o elemento indipendente. La lampada, in versione da terra o da tavolo, trasmette un’identità forte grazie alla sfera in vetro trasparente, fumé o bronzato illuminata a LED e all’elegante struttura in metallo bronzato o grafite. Per accenderla basta sfiorarla delicatamente con la mano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-11-2016