Riceve la menzione speciale del German Design Award 2017 Naive Slimtech, la collezione di Lea Ceramiche firmata da Patrick Norguet. Naive, infatti, trae ispirazione da una tecnologia d’avanguardia, mixando design e tecnologia, artigianato e industria, grès porcellanato e smalti.

Grazie a questa tecnologia a base di smalti, Naive si contraddistingue per una texture superficiale quasi tridimensionale. I pattern riprodotti restituiscono un disegno a basso rilievo, una trama di linee che enfatizza la profondità materica ed offre un effetto galleggiamento del segno grafico, gradevole al tatto e alla vista.
Naive è realizzato con moduli di grès laminato ultrasottili Slimtech, con spessore di soli 5,5mm. Le lastre dai formati record di 3m x 1m, vengono prodotte senza l’impiego di stampi e successivamente tagliate. A partire da un’accurata selezione delle materie prime e da una tecnologia rivoluzionaria e sostenibile, Naive Slimtech è una soluzione che combina prestazioni estetiche e tecniche ineguagliabili: resistente e durevole, facile da tagliare in qualsiasi forma, si applica a parete e a pavimento.

Gli importanti riconoscimenti nel 2016 – a Naive Slimtech di Patrick Norguet da parte del German Design Award e la Menzione Speciale del XXIV Compasso D’Oro ADI a Type 32 Slimtech di Diego Grandi, evidenziano e gratificano l’impegno e le scelte intraprese da Lea Ceramiche verso un’attenta ricerca tecnica e tecnologica, senza mai trascurare l’aspetto estetico e funzionale dei prodotti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-10-2016