[blogo-gallery id=”197813″ layout=”photostory”]

I regali di Natale sono sempre difficili da fare, specie quando hanno destinatari esigenti a cui si vuole donare qualcosa di unico e speciale. A far uscire dall’impasse, fortunatamente, ci pensano spesso accessori e complementi d’arredo di qualità, che non fanno sfigurare il mittente e contribuiscono a rendere ancora più bella la casa di chi li riceve.

Per il Natale 2016 qualcosa da suggerire in merito ce l’ha Studio Dimore Collection, che ha una lista di nuove e interessanti proposte per i doni di design. Il marchio, che spesso e volentieri indulge nello stile vintage, per le prossime feste propone una collezione che non delude le attese.

Ne fanno parte scatole in corno e ottone, porta candele, lampade da tavolo e altri oggetti che vestono materiali pregiati e colori eleganti, come il bianco avorio e l’oro. Studio Dimore Collection dimostra, anche in questo caso, una certa attenzione ai dettagli, suggerendo arredi in tema con la scala cromatica più chic del periodo natalizio.

Fra le proposte più interessanti troviamo sicuramente una riproduzione fedele di un mappamondo olandese del XVII secolo, perfetto per arredare uno studio dall’arredo classico. Molto bella anche la serie di portacandele d’ispirazione arborea e floreale in ceramica bianca e interno rivestito in foglia oro.

Ma nella collezione non mancano anche oggetti più squisitamente frivoli, studiati solo per abbellire gli ambienti con un tocco di design ricercato. Ne è un esempio il poliedro leonardiano in legno di ciliegio o i ricci decorativi in metallo oro e bronzo.

L’utilità qui è solo bellezza per gli occhi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2016