[blogo-gallery id=”197796″ layout=”photostory”]

La serie 2000 di Thonet accoglie due new entry: una poltrona e un pouf di Christian Werner. La linea di divani in legno curvato, infatti, accoglie la poltrona 2001 dal look minimalista e il pouf 2002 H di uso polivalente. I tre arredi spiccano per la loro comodità, armoniosa organicità e presenza spaziale.

Elemento comune delle due sedute è l’emblematico e sottile telaio in legno curvato che, cingendo l’imbottitura quasi appoggiata al pavimento e i cuscini dello schienale liberamente posizionabili, diventa bracciolo. Sia il divano sia la poltrona si distinguono per la loro estetica, grazie al telaio curvato a al forte effetto di leggerezza, e sono fortemente riconoscibili anche se collocati separatamente.

Come il divano 2002, anche la nuova poltrona 2001 presenta un ampio telaio in legno curvato che sembra abbracciare i cuscini dello schienale e la generosa imbottitura della seduta. Qui, però, per ragioni strutturali ed estetiche, si è rinunciato al doppio schienale. Il telaio elegante e leggero crea un netto contrasto con le voluminose imbottiture e il look compatto dell’ arredo. Nel nuovo pouf, che può fungere anche da sgabello o appoggio, ritroviamo la generosa imbottitura e le cuciture decorative che connotano il divano e la poltrona. Abbinati fra loro, questi mobili formano un insieme armonico e, allo stesso tempo, dinamico.

Il telaio in massello curvato della poltrona è disponibile, a scelta, in faggio mordenzato o laccato, oppure in frassino trattato con olio, laccato o mordenzato. È inoltro possibile personalizzare il mobile scegliendo il proprio rivestimento preferito.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2016