[blogo-gallery id=”197687″ layout=”photostory”]

City Keys è una collezione di portachiavi di design che celebra le differenze culturali e l’integrazione tra i popoli, l’autore, Davide Chiesa Design. Nato dall’esperienza di Milan Chess set, City Keys è il nuovo progetto di 3D colorato, pop e curato nei minimi particolari. Si compone di otto diversi monumenti internazionali, conosciuti e amati universalmente per le loro qualità iconografiche, e miniaturizzati grazie alla tecnica dello stampaggio 3D unita all’utilizzo della polvere nylon verniciata.

City Keys nasce, infatti, con l’intento di nobilitare un oggetto che fa parte del nostro quotidiano, il portachiavi, traducendolo in icona pop e offrendo la libertà di giocare con la fantasia, grazie alle infinite combinazioni e personalizzazioni possibili.

La nuova linea, che rappresenta un secondo momento di un percorso progettuale dedicato alla stampa 3D, trae la sua ispirazione dalla nobile volontà del designer di favorire  lo sviluppo dei concetti di integrazione e rispetto delle differenze culturali presenti nel panorama geopolitico attuale.  I monumenti oggetto di miniaturizzazione, dalle torri alle chiese, rappresentano popoli e territori diversi uniti in un articolato e variopinto arcobaleno architettonico. Grazie a City Keys, l’idea dell’omaggio a Milano alla base del precedente lavoro Milan Chess Set, viene ripresa e amplificata, lanciando un ponte metafistico a collegare diverse culture in uno stesso iter progettuale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-10-2016