[blogo-gallery id=”197404″ layout=”photostory”]

Non esiste Natale senza regali sotto l’albero, è un dato di fatto. Perciò, proprio in vista della festa dicembrina più amata dell’anno il marchio Alessi lancia la nuova collezione per la casa Circus, una linea di divertenti oggetti per tavola e cucina firmata dall’estroso designer olandese Marcel Wanders.

Circus, già il nome ce lo fa intuire, è ispirata al mondo del circo, perciò vanta soggetti, trame e colori legati ai classici tendoni da fiera e agli artisti che ci lavorano dentro. Dice lo stesso Wanders:

[quote layout=”big” cite=”Marcel Wanders]Il circo va oltre la vita. Lo sfarzo e la meraviglia di ciò che vediamo, ascoltiamo e percepiamo non ci lascia mai. È una sensazione unica di magia e noi la celebriamo con una collezione immaginativa[/quote]

La serie Circus si compone di 29 pezzi per il catalogo Alessi autunno inverno 2016-2017, più cinque in edizione limitata per Officine Alessi. Questi ultimi sono rappresentativi di altrettanti personaggi legati al mondo circense di stampo vintage, quali l’uomo forzuto, la ballerina, il venditore di dolciumi, il capobanda e il giullare.

I cinque soggetti sono sculture in acciaio da collezione, di pura utilità “estetica” (a parte il Candyman che ha un alloggiamento reale per le caramelle), mentre il resto della collezione comprende stoviglie, cestelli porta bottiglie, secchielli per ghiaccio, insalatiere, mug, coppette e tutto ciò che serve a rendere completa la tavola.

Idee deliziose per chi ama i regali di Natale di design e osa con stravaganza e colore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2016