[blogo-gallery id=”197238″ layout=”photostory”]

Dopo aver dato una nuova luce alla Cappella Sistina nel 2014, Osram torna nel Vaticano per illuminare Piazza San Pietro. Arte e tecnologia collaborano per generare l’atmosfera perfetta e far vivere questo luogo così importante e suggestivo con il giusto spirito.

132, i proiettori LED installati che assicurano un’illuminazione brillante e uniforme, ed un’attenzione
particolare alla sostenibilità, che si esprime attraverso la sensibile riduzione del consumo di energia e l’eliminazione dell’inquinamento luminoso. Questo nuovo sistema di illuminazione, infatti, permette di risparmiare circa il 70% di energia, e al contempo esalta l’architettura della piazza, attraverso l’accentuazione dell’imponente colonnato e delle cromie naturali del marmo.

Il Vaticano aveva la necessità di un illuminamento notturno compreso tra 100-120 lux, per offrire sicurezza ai visitatori consentendo loro anche la lettura durante gli eventi e le celebrazioni. I 132 apparecchi LED installati rappresentano una versione “ad hoc” del proiettore Floodlight 20 LED con cablaggio passante e connettori speciali, che agevolano l’interconnessione degli apparecchi. Gli apparecchi integrano il sistema di controllo DALI Professional e producono una tonalità di luce bianca neutra con temperatura di colore di 4000 K.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2016