GM Architects si occupa di progettazione architettonica nell’ambito residenziale, ma soprattutto in quello hospitality, dove dà il meglio di se. Proprio a tal proposito il 2016 è certamente stato un anno impegnativo per lo studio di architettura di Abu Dabi, che ha concluso tre interessanti opere in altrettante suggestive location affacciate sul Mediterraneo.

Una è The Myconian Ambassador (foto in alto), che si affaccia sulla spiaggia di Platis Gialos a Micene, una residenza di lusso che offre ai suoi ospiti camere spaziose ed eleganti, arredate con il classico stile greco. Domina infatti una palette di colori freschi e luminosi, fatta di bianco, azzurro e giallo chiaro.

La ristrutturazione della struttura si è concentrata soprattutto sugli esterni, che sono stati protetti dal vento delle Cicladi e resi così fruibili attraverso terrazze panoramiche dotate di gazebo e piscina.

Tamuda Bay Hotel

Il secondo progetto riguarda il nuovissimo Sofitel Tamuda Bay (foto qui sopra), un 5 stelle inaugurato lo scorso giugno a M’diq, nel Marocco settentrionale. Qui GM Architects ha curato l’architettura e gli interni in modo da rendere il dentro e il fuori un unico grande spazio continuo.

Lo stile scelto per questo resort è un mix fra elementi tipici del mondo occidentale e più in particolare della vita un po’ snob della Costa Azzurra e invece il calore e il colore del mondo marocchino.

L’ultimo progetto curato da GM Architects (foto in basso) è invece l’Apart Hotel di Beirut, una struttura deluxe immersa nel cuore culturale della città libanese. Il residence riflette esattamente la creatività del quartiere in cui è situato, tanto che gli arredi sono stati progettati esclusivamente per il luogo che li ospita.

Anche in questo caso l’interior design ha raccolto la sfida del far coesistere tradizione e innovazione, stile locale e moderno-cosmopolita. Il risultato mostra una propensione spiccata per il secondo, ma temperato con colori caldi e forme avvolgenti.

Key Aparthotel Beirut

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-10-2016