Hotel di lusso: gli ultimi progetti di GM Architects nel Mediterraneo

I progetti del 2016 più belli firmati GM Architects sono per hotel di lusso sul Mediterraneo

Myconian Hotel Micene

GM Architects si occupa di progettazione architettonica nell'ambito residenziale, ma soprattutto in quello hospitality, dove dà il meglio di se. Proprio a tal proposito il 2016 è certamente stato un anno impegnativo per lo studio di architettura di Abu Dabi, che ha concluso tre interessanti opere in altrettante suggestive location affacciate sul Mediterraneo.

Una è The Myconian Ambassador (foto in alto), che si affaccia sulla spiaggia di Platis Gialos a Micene, una residenza di lusso che offre ai suoi ospiti camere spaziose ed eleganti, arredate con il classico stile greco. Domina infatti una palette di colori freschi e luminosi, fatta di bianco, azzurro e giallo chiaro.

La ristrutturazione della struttura si è concentrata soprattutto sugli esterni, che sono stati protetti dal vento delle Cicladi e resi così fruibili attraverso terrazze panoramiche dotate di gazebo e piscina.

Tamuda Bay Hotel

Il secondo progetto riguarda il nuovissimo Sofitel Tamuda Bay (foto qui sopra), un 5 stelle inaugurato lo scorso giugno a M'diq, nel Marocco settentrionale. Qui GM Architects ha curato l'architettura e gli interni in modo da rendere il dentro e il fuori un unico grande spazio continuo.

Lo stile scelto per questo resort è un mix fra elementi tipici del mondo occidentale e più in particolare della vita un po' snob della Costa Azzurra e invece il calore e il colore del mondo marocchino.

L'ultimo progetto curato da GM Architects (foto in basso) è invece l'Apart Hotel di Beirut, una struttura deluxe immersa nel cuore culturale della città libanese. Il residence riflette esattamente la creatività del quartiere in cui è situato, tanto che gli arredi sono stati progettati esclusivamente per il luogo che li ospita.

Anche in questo caso l'interior design ha raccolto la sfida del far coesistere tradizione e innovazione, stile locale e moderno-cosmopolita. Il risultato mostra una propensione spiccata per il secondo, ma temperato con colori caldi e forme avvolgenti.

Key Aparthotel Beirut

  • shares
  • Mail