Lampade di design, Les Danseuses di Atelier Oi per Danese Milano selezionata per l’ADI Design Index 2016

La lampada Les Danseuses di Atelier Oi per Danese Milano (Gruppo Artemide) è stata selezionata per l’ADI Design Index 2016.

Les Danseuses, la lampada di design firmata da Atelier Oi per Danese Milano, che fa parte del Gruppo Artemide, è stata selezionata per l’ADI Design Index 2016, il primo volume che contiene al suo interno i migliori progetti che sono stati pre selezionati per il Premio Compasso d’Oro ADI 2018, uno dei riconoscimenti più importanti del mondo del design.

Les Danseuses, come suggerisce il nome stesso, si ispira al ballo, grazie al movimento armonico del tessuto che gioca con la resistenza dell'aria. La lampada a sospensione unice luce e aria per una qualità ambientale migliore: sulla tige c'è un motore che permette al tessuto di muoversi e un corpo ottico che regala luce diffusa. Il tessuto muovendosi crea leggere proiezioni, modificando l'emissione luminose.

Les Danseuses ruotando come le gonne dei dervisci, imprime forme alle ondulazioni regolari che esse stesse creano nello spazio, seguendo il proprio ritmo.

  • shares
  • Mail