Cersaie 2016 foriera non solo di nuove tendenze legate al mondo della ceramica e dell’arredo bagno, ma anche di riconoscimenti importanti per le aziende che in questa dimensione vivono e lavorano da sempre.

Un premio che quest’anno arriva alla sua terza edizione è l’Adi Ceramics Design Award, che per il 2016 ha incoronato vincitore il marchio Bertocci e la sua collezione di accessori per l’arredo bagno Fly, firmata da Meneghello Paolelli Associati.

La premiazione, avvenuta durante il secondo giorno dei saloni bolognesi, ha visto primeggiare il marchio fiorentino, grazie alla qualità dei materiali e del progetto, caratteristiche ritenute indispensabili dalla giuria composta da Silvia Stanzani, Oscar G. Colli e Carlo Branzaglia.

Cersaie Fly Bertocci

E in effetti Fly ha un’anima contemporanea, una linea moderna e si caratterizza per leggerezza e flessibilità. A tal proposito, queste le parole del team Meneghello Paolelli che l’ha disegnata:

[quote layout=”big” cite=”Sandro Meneghello e Marco Paolelli]Abbiamo cercato di rendere il mondo dell’accessorio più dinamico, creando una serie di oggetti che si possono muovere all’interno del bagno grazie ad una barra polifunzionale. Intercambiabilità, flessibilità, velocità d’uso sono le parole chiave di questa collezione multimaterica composta da diversi accessori in metallo, legno e resina in vari colori[/quote]

E ancora:

[quote layout=”big” cite=”Sandro Meneghello e Marco Paolelli]Gli elementi sembrano sospesi e la collezione è “cross” con una fascia metallica inclinata che magicamente supporta gli accessori adagiati nella fascia, determinando la linea e l’estetica della collezione[/quote]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-09-2016