[blogo-gallery id=”195127″ layout=”photostory”]

L’Ufficio del Turismo di Madrid, sito nella splendida Playa Mayor, è stato recentemente ristrutturato, secondo un progetto di Jose Manuel Sanz Arquitectos. Lo studio di architettura ha fatto un lavoro monumentale che ha riguardato gli interni, cambiando la suddivisione degli spazi, rinnovando la zona ufficio e impiegando materiali di pregio.

Proprio a tal proposito il team di Jose Manuel Sanz Arquitectos ha scelto il marchio HI-MACS per la hall dell’edificio, noto come Casa de la Panadería, impiegando la pietra acrilica per il bancone della reception, vero protagonista dell’interior design dell’ingresso.

La particolarità di questa maxi scrivania da front office è che si snoda fra le colonne del piano terra e si sviluppa su più altezze, permettendo a chi sta dietro di poter lavorare sia da seduto sia in piedi.

Dice Jose Manuel Sanz:

[quote layout=”big” cite=”Jose Manuel Sanz]Il nostro scopo era di creare un elemento singolo che si potesse percepire come un’entità continua. Ecco perché abbiamo creato una struttura che si prolunga e snoda nello spazio, collegando tra di loro le varie zone dell’ufficio[/quote]

La continuità è proprio il punto forte di questo arredo che, grazie alla sua termoformabilità, non mostra alcun segno di giunzione, risultando come un blocco unico di pietra lavorato dall’esterno. A renderlo ancora più interessante è la sua naturale traslucenza, che riflette la retroilluminazione e crea un piacevole stacco visivo con il pavimento in granito.

Il che segna anche un piacevole incontro fra antico e moderno, esattamente ciò che il progetto di ristrutturazione voleva esaltare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-09-2016