Creative Campus, i nuovi uffici del Gruppo Publicis a Milano dello studio Design to Users

Lo studio Design to Users ha progettato Creative Campus, i nuovi uffici del Gruppo Publicis a Milano.

cera-una-volta.jpg

Creative Campus è la nuova sede del gruppo Publicis, che si trova nell'edificio all’angolo di viale Jenner e via Bernina, recentemente riqualificato dallo studio milanese D2U - Design to Users. Il progetto di rinnovamento è a opera dell'Architetto Jacopo della Fontana, socio fondatore insieme a Corrado Caruso di D2U: l'obiettivo è stato quello di trasformare una struttura in disuso da moltissimo tempo in un complesso di uffici innovativi e all'avanguardia.

Trasformare un immobile triste e vuoto in un campus accogliente e creativo è stata una grande sfida, vinta con la visione e la determinazione di tutti i protagonisti.

Queste le parole dell'architetto, alle quali si aggiungono quelle di Giorgio Brenna, Presidente e AD di Leo Burnett Group Italia:

Il nostro lavoro è quello di creare, produrre e vendere idee. Ecco perché abbiamo voluto una location di lavoro che sapesse infondere energia e dare ispirazione alle nostre persone, ai nostri creativi, per metterli nelle condizioni di avere le idee migliori per i clienti.

José M. Vuolo, Head of Design di Leo Burnett, aggiunge:

Questo lavoro si è sempre basato su un’unità inscindibile: la “coppia creativa” composta da Art e Copy. Da quando esiste la pubblicità l’intimità della coppia è sempre stata un elemento inviolabile, addirittura sacro! Per questo quando ho visto il progetto di un openspace, sono trasalito. In realtà da quando siamo qui, nessuno si è mai posto il problema, perché abbiamo trovato le soluzioni naturalmente, adattandoci alle opportunità del nuovo ambiente.

l_mg_0062.jpg

  • shares
  • Mail