Marmomacc 2016: la mostra ’50 years of living marble’ con Traccia di Lithos Design, le foto

Lithos Design partecipa alla mostra ’50 years of living marble’ di Marmomacc. Qui su trova Traccia, l’iconico muro autoportante in pietra lanciato sul mercato nel 2009 e oggi re-interpretato con un inedito materiale. Scopri di più qui su Designerblog.

Lithos Design partecipa alla mostra ’50 years of living marble’ di Marmomacc. Qui su trova Traccia, l’iconico muro autoportante in pietra lanciato sul mercato nel 2009 e oggi re-interpretato con un inedito materiale.

Un perfetto equilibrio tra la forza della pietra e la leggerezza dell’intreccio materico traforato, Traccia, design Raffaello Galiotto, è un’elegante parete divisoria autoportante in marmo e sarà uno dei protagonisti della mostra che si terrà all’interno del Padiglione 1- The Italian Stone Theatre di Marmomacc (Verona, 28/09-01/10).

La parete Traccia, realizzata per Marmomacc 2016 nell’inedito marmo Breccia di Serravezza è concepita come elemento funzionale e decorativo – per separare ambienti, per creare barriere ornamentali, per organizzare spazi esclusivi – grazie anche alla sua studiata modularità che le permette di adattarsi in altezza e larghezza combinando i moduli base in totale sicurezza grazie a un’invisibile struttura interna in acciaio agganciabile a pavimento e/o soffitto.

La mostra ’50 years of living marble’ si propone come rassegna storico-antologica del design di prodotto litico italiano. L'esposizione, composta di manufatti in marmo provenienti dalle collezioni e dagli archivi di aziende storiche del design e da aziende del settore litico che lavorano specificatamente sul design di prodotto, mira ad effettuare un efficace raffronto fra design litico attuale - che utilizza sofisticate tecnologie di lavorazione - e i prodotti della "generazione artigianale".

Traccia è uno dei prodotti best sellers più conosciuti di Lithos Design ed è utilizzato da architetti di tutto il mondo per arredare ambienti dalla grande personalità e che abbracciano la raffinata lavorazione e la matericità del marmo.

  • shares
  • Mail