[blogo-gallery id=”194694″ layout=”photostory”]

Il mondo dei mobili da ufficio, come tutto l’arredamento, segue le tendenze che di volta in volta sono sulla cresta dell’onda, non dimenticando però l’aspetto evergreen della funzionalità, indispensabile per rendere il luogo di lavoro adatto alle esigenze dell’azienda.

Lo sa bene il designer industriale Robert Bronwasser, che ha studiato le evoluzioni degli arredi da ufficio per capire come venire incontro alle nuove realtà contemporanee e proporre mobili più dinamici, in grado di coniugare praticità ed estetica, senza dimenticare anche l’eco-sostenibilità, aspetto sempre più importante al giorno d’oggi.

Per il marchio olandese Palau, Bronwasser ha disegnato la collezione Corals, fatta di sedute “strategiche”, colorate, modulari, fatte apposta per i nuovi bisogni del moderno mondo del lavoro:

[quote layout=”big” cite=”Robert Bronwasser]Sempre più spesso le aziende permettono ai propri dipendenti di scegliere dove e come vogliono lavorare, consentendo loro di passare dal lavorare seduti a farlo in piedi, dal lavorare con gli altri o farlo per conto proprio. Questo fissa i nuovi requisiti per la produzione di mobili adatti[/quote]

E ancora:

[quote layout=”big” cite=”Robert Bronwasser]Le aziende sono più flessibili, crescono, si rimpiccioliscono e cambiano la loro posizione quando diventa necessario. Perciò la scelta degli arredi diventa sempre più accurata e in linea con queste esigenze, seguendo anche i nuovi precetti di sostenibilità, consapevolezza ambientale ed economia circolare[/quote]

La collezione Corals offre esattamente questo, la possibilità di unire gli elementi modulari in modo contestuale alle proprie necessità, per poi disassemblarli e riassemblarli di nuovo in una maniera del tutto diversa.

In più sistema arredativo Corals facilita anche il riciclaggio, la sostenibilità e l’uso limitato di materiali, principi che per Palau sono una condizione essenziale per la creazione di prodotti orientati al futuro. Questo si traduce in maggiore risparmio sotto ogni punto di vista, in quanto solo il componente usurato o danneggiato va sostituito e non l’intero mobile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-09-2016