Ultimo giorno di Maison & Objet 2016, la fiera parigina che si è aperta il 2 settembre scorso per chiudersi oggi, 6 settembre. Ma fino a che il sipario non è del tutto serrato noi possiamo ancora parlare di design e nuove proposte d’arredo viste ai saloni.

E soprattutto vale la pena di parlare delle aziende italiane presenti a M&O, come Bitossi Home, che ha portato a Parigi un carico di novità soprattutto per il mondo della tavola. Oltre ad aver ampliato le sue storiche collezioni (Bijoux, Desigual, Classic, Bugiedicera, Clessidre e Rose), il brand ha anche presentato una novità fresca fresca.

Nata dalla collaborazione con la fashion illustrator Natalia Resmini, la linea Sms di Bitossi comprende una serie di piatti dall’estetica molto femminile e romantica, con colori pastello e scritte vezzose.

I piatti sono disponibili in due formati, quello maxi da pizza e quello mini da dolce e sembrano perfetti per una tavolata di sole ragazze, per definizioni amanti, anche se non confesse, di queste due classiche leccornie.

Come detto Bitossi ha anche portato alla fiera di Parigi le sue collezioni storiche rivedute. Nuove forme, finiture e formati per Bijoux, Desigual e Classic mentre Bugiedicera e Rose si arricchiscono di nuovi pezzi.

Clessidre viene invece proposta in una nuova versione mini.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-09-2016