Dream out loud: 26 designer progettano un mondo migliore

Dream out loud è l'evento di design che dal 26 agosto 2016 al primo gennaio 2017 si terrà presso lo Stedelijk Museum di Amsterdam.

Dream out loud

Dream out loud è un evento unico, che si terrà dal 26 agosto 2016 fino al prossimo primo gennaio 2017, presso lo Stedelijk Museum di Amsterdam: 26 designer sono stati chiamati a progettare un mondo migliore, a rispondere le esigenze di oggi, a proporre creazioni, idee e progettazioni che siano in grado di cambiare, in meglio, il nostro vivere quotidiano.

I designer, impegnati nel social design, hanno immaginato un mondo migliore, con soluzioni pensate per rispondere alle più imponenti emergenze umanitarie e ambientali, con sperimentazioni che usano le nuove tecnologie, applicazioni uniche e anche concept che si basano sul riuso e sul riciclo.

Hella Jongerius, ad esempio, ha ideato per la compagnia aerea KLM degli interni con materiali naturali e sostenibili, Boyan Slat ha pensato The Ocean Cleanup, un sistema che pulisce le acque da bottiglie e rifiuti, Dirk Vander Kooij ha progettato la sedia NotOnlyHOLLOW Chair realizzata con scarti e materiali di riciclo.

Una mostra assolutamente da visitare se capiteremo ad Amsterdam.

  • shares
  • Mail