Piscine i.Blue: il nuovo progetto outdoor in Toscana, le foto

i.Blue approda in Toscana con un nuovo progetto in armonia con il paesaggio. Scopri di più qui su Designerblog

i.Blue approda in Toscana con un nuovo progetto in armonia con il paesaggio. In un casale immerso tra verdi colline coltivate, è stata realizzata una nuova vasca. La piscina, che riveste una superficie di 80 mq e raggiunge una profondità da 1,20 a 2,00 mt, è circondata da un’oasi di frutteti, boschi di castagni e alberi secolari, nel contesto esterno di una casa colonica restaurata.

La vasca, di forma rettangolare, è impreziosita da una scala recessa che invita ad immergersi con facilità e dolcezza in acqua, e dona all’installazione un’ulteriore nota di equilibrio. Il suggestivo bordo a sfioro parziale fa sì che la vasca diventi uno specchio uniforme che sembra perdersi e integrarsi nel contesto circostante, in perfetta armonia con la natura. Il rivestimento esterno, in pietra ricostruita, sabbia e legno composito, incastona la piscina con gradevole continuità con i colori e le luci del paesaggio.

Le linee eleganti della piscina sono arricchite dall’utilizzo di accessori esclusivi al led per l’illuminazione, pensati per valorizzare la vasca nelle ore notturne, e da un sistema di sterilizzazione Pool Salt Duo, che garantisce acqua sempre in perfetto stato attraverso un meccanismo digitale che regola in automatico la quantità di sale necessaria, a seconda del numero dei bagnanti. Il sistema può essere programmato anche per processi di super clorazione come quelli necessari al momento della riapertura estiva, o per una produzione ridotta durante i mesi invernali.

Photo Credits: Laura Pietra

  • shares
  • Mail