Sedie di design, Sensu Lounge di Bartoli Design

Bartoli Design ci propone il suo nuovo modello di sedia di design, sia per interni sia per esterni: ecco Sensu Lounge.

Se cercate una sedia di design, perfetta sia per l'esterno sia per l'interno, che ne dite di dare un'occhiata a Sen-Su Lounge, la nuova sedia e poltrona indoor/outdoor di Bartoli Design? Prodotta da Da a è una delle novità 2016 del gruppo e fa parte della collezione di sedute per esterno adatte anche agli interni Sen-su e Sen-to. La seduta propone un gioco di texture grafiche, per una robustezza che si cela dietro una silhouette in realtà leggera.

La seduta è contemporanea, leggera, essenziale e molto resistente. E' realizzata in metallo e proposta nei colori azzurro, grigio, bianco, nero, tortora, verde marte e sabbia, e nei colori satinati verde tikal e rosso.

Il sistema è stato sviluppato grazie ad uno scambio serrato tra progetto e verifica attraverso numerosi prototipi. Sen-Su, Sen-Su Lounge e Sen-To rappresentano un interessante campo di sperimentazione del nostro design e la prima collezione per il marchio Da a. Con queste sedute abbiamo lavorato per tradurre l’ispirazione poetica – la leggerezza dei tradizionali ventagli giapponesi Sensu – con le regole che impone la tecnologia di lavorazione del filo di acciaio. Abbiamo sperimentato svariati modi per piegare, curvare, accostare e saldare i tondini, per ottenere equilibrio visivo, comfort, robustezza e fattibilità tecnica. Il risultato è una seduta il cui elemento focale, tecnico e grafico, è la spina dorsale, dove molteplici elementi a V si alternano e si riflettono creando un disegno caratterizzante, estremamente leggero eppure solido.

  • shares
  • Mail