[blogo-gallery id=”193223″ layout=”photostory”]

Scavolini presenta la nuova cucina creata da Giugiaro Design, frutto di una profonda ricerca sull’evoluzione dell’abitare contemporaneo, è la Flux Swing.

Nuova nata dalla collaborazione tra Scavolini e Giugiaro Design, iniziata dieci anni fa con il modello Flux, la collezione fonde tecnologia, ergonomia, flessibilità e purezza stilistica. Un perfetto esempio di Made in Italy unito ad un mix tra estetica e funzionalità, un equilibrio di componenti, volumi, proporzioni, forme e finiture per una proposta d’arredo esclusiva.

Flux Swing si presenta come una soluzione dall’identità forte che gioca con una geometria flessibile, data da un dinamico incontro di linee rette e linee curve che scolpiscono lo spazio ed esaltano il design estremamente moderno e sofisticato. Dal punto di vista stilistico, elemento caratterizzantedel modello è la curvatura delle ante di basi e pensili, proposti anche in versione di raccordo ad angolo.

Un particolare segno grafico della collezione si manifesta negli elementi terminali curvi dotati di ripiani in vetro a giorno, disponibili per basi e colonne. Per il cestone inferiore delle basi curve la presa è ricavata nello spessore del frontale, elegante dettaglio in un modello interamente proposto senza maniglie. Il particolare profilo sagomato disegnato per i piani colazione dona sinuosità all’intero programma.

Flux Swing propone un dinamico concetto degli spazi, interpretando il perfetto rapporto tra cucina e zona giorno, grazie alla creazione di alcune soluzioni living integratepensate per interconnettere i due ambienti. Tra queste, la mensola Slide, elemento fluido che disegna un inedito effetto scivolo che dai pensili scende e abbraccia le basi del soggiorno. L’Area living ripropone il raffinato accostamento cromatico della cucina e abbina vani a giorno, ante dal profilo tradizionale e ante curve e sagomate, disponibili in laccato opaco, lucido e metallizzato, impiallacciato opaco o laccato e decorativo.

Flux Swing comprende anche soluzioni living indipendenti, ideali per realizzare una zona giorno con una propria identità ma in armonia con la cucina. Arricchito da piani e ante dal profilo sagomato e da basi con cestello e frontale curvo, lo spazio living riprende linee e finiture della collezione. A completamento del progetto anche tavoli, sedie e sgabelli progettati ad hoc, e il nuovo armadio con ante a scomparsa “Switch”, pensati per offrire un ambiente completo e flessibile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-07-2016