GRAFF Chicago: inaugurato il flagship store nel Merchandise Mart, le foto

GRAFF inaugura a Chicago, fulcro artistico contemporaneo e culla di avanguardie culturali nel campo del design, il suo nuovo Flagship Store, situato all’interno del prestigioso Merchandise Mart. Scopri di più qui su Designerblog.

GRAFF inaugura a Chicago, fulcro artistico contemporaneo e culla di avanguardie culturali nel campo del design, il suo nuovo Flagship Store, situato all’interno del prestigioso Merchandise Mart.

L’esclusiva location, che all’apertura nel 1930 rappresentava il più grande edificio esistente al mondo, è stata per lungo tempo di proprietà della famiglia Kennedy. Oggi il pian terreno dello stabile accoglie LuxeHome, la Boutique per eccellenza dell’interior design che mette in mostra gli elementi più interessanti dell’arredo mondiale. LuxeHome rappresenta, per il grande pubblico e per i professionisti della progettazione, un one-stop-shop con il meglio di cucine, bagni, rivestimenti, illuminazione, mobili, elettrodomestici e molto altro.

“Art of Bath”, concept realizzato in esclusiva per GRAFF dal luxury designer Davide Oppizzi in collaborazione con DCube Design all’ultima edizione del Salone del Mobile, è il leit motiv del flagship store e ripropone, in chiave moderna, una galleria d’arte perfettamente in linea con la filosofia estetica dell’azienda americana: la ricerca di un’essenzialità libera da orpelli. Quasi un «museo nomade» che ambisce a spostare la percezione dell'arte all’interno dell’arredobagno internazionale.

Tutte le collezioni esposte nel nuovo Flagship GRAFF spiccano per coerenza e chiarezza progettuale. Ne sono un esempio le nuove linee di rubinetteria per doccia Aquasense e Ametis che, sotto il “cappello” Shower, racchiudono elementi scenografici e artistici, dimostrando grande consapevolezza e riconoscimento del sistema arredo.

  • shares
  • Mail