Caleffi presenta i must have 2016 per la casa, le foto

Caleffi porta un tocco di frescura in casa con una collezione che è un vero e proprio omaggio all’estate, con i suoi colori scintillanti e i profumi inebrianti. Scopri di più qui su Designerblog.

Caleffi porta un tocco di frescura in casa con una collezione che è un vero e proprio omaggio all’estate, con i suoi colori scintillanti e i profumi inebrianti.

Le soffici spugne della collezione Spugnissima sono le protagoniste di morbidi istanti di relax. Accappatoi colorati, teli e asciugamani resistenti e versatili sono perfetti da utilizzare a casa, in vacanza, in piscina o in palestra. Best seller della collezione è la spugna GIM, in puro cotone tinto filo, disponibile in versione accappatoio (450 gr m²), coppia (500 gr m²) e telo (500 gr m²) e nei seguenti colori: ambra, grigio, crema, moka, antracite, cammello, rosa, bianco, acqua, bordeaux, blu, corallo, azzurro, giada. Spesso arricchito da dettagli raffinati, comodo e funzionale, l’accappatoio non è solo il must have perfetto per un piacevole momento all’insegna del benessere, dopo una lunga giornata di lavoro, ma è un accessorio da portare sempre con sé, in palestra ma soprattutto in viaggio.

Caleffi è presente anche in cucina, luogo di condivisione e familiarità, e accompagna uno dei momenti più piacevoli e importanti della giornata. Sia che si tratti di pranzi tra le mura domestiche o all’aria aperta, per una tavola estiva e ricercata non può mancare la Kitchen Collection di Caleffi, che unisce alla raffinata semplicità dei materiali, l’antica tecnica di stampa a mano con un nuovo design ispirato alla freschezza del mare: sardine dal colore azzurro intenso declinate su prodotti in lino purissimo dall’effetto stropicciato molto pratico e contemporaneo.

Tovaglie, runner, tovaglioli, grembiuli, guanti da forno, presine e strofinacci, ma anche piatti da portata, portatovaglioli, caraffe, mug e originali cestini da pane stampati a mano sono i protagonisti di una collezione tutta italiana, disponibile unicamente nei punti vendita monomarca, per un living moderno e una cucina pratica e chic.

L’estate è senza dubbio la stagione giusta per farsi travolgere dalla freschezza e per chi è in partenza per il mare, ma non ha ancora idea di quali accessori portare, Caleffi propone, in esclusiva nei punti vendita monomarca, l’originale ed elegante Set Panarea Mare, must have per eccellenza dell’estate 2016. Shopper, pareo 100% lino sgualcito, sdraio e telo mare sardine saranno i protagonisti delle vacanze in spiaggia o a bordo piscina.

Infine, a coccolare le caldi notti d’estate ci pensa Orlando, una delle tante proposte non trapuntate di Caleffi, che unisce ad una seducente freschezza tinte vivaci. In piquet di cotone, il copriletto non trapuntato Orlando ravviva la stanza donando un tocco di colore. Dal blu al verde, dal fucsia all’arancio, la fantasia a righe, disponibile in due varianti di colore, conferisce alla camera da letto un aspetto minimal e contemporaneo, per non rinunciare all’originalità anche nei mesi più caldi. È ovviamente disponibile anche il set coordinato di lenzuola e federe.

  • shares
  • Mail