[blogo-gallery id=”192706″ layout=”photostory”]

Natuzzi, il brand del design Made in Italy più conosciuto al mondo tra i consumatori di beni di lusso lo scorso aprile ha presentato, in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2016, le sue novità.

Tra le new entry troviamo il divano Ido, disegnato da Mauro Lipparini con linee pulite e decise, che vengono valorizzate dall’intersezione dei diversi elementi di seduta e spalliera. Il tutto si coniuga con l’eleganza degli eleganti piedini metallici. Presenta inoltre particolari cuciture baciate, piegate verso l’interno e quindi invisibili esternamente.

Il comfort visivo, garantito dalla forma rassicurante della struttura si ritrova anche al tatto, grazie
all’utilizzo del “manopiuma”, una innovativa imbottitura sviluppata dal centro ricerca e sviluppo Natuzzi che rende estremamente morbidi i cuscini di seduta e di spalliera, garantendo resistenza e stabilità nel tempo.

Il divano è accompagnato da diversi elementi accessori – contenitori orizzontali e verticali, cubici e essenziali – che si compongono dando vita a storie diverse, sia per composizioni estetiche che per funzioni. I coffee table Ido, trovano spazio come tavolini, terminali, servetti e piani di appoggio sviluppandosi su esili e leggere gambe metalliche. La struttura risulta così fluttuante e di facile abbinamento accanto a divani e poltrone di stile diverso. Ideale completamento della zona living per un appoggio immediato e per soluzioni estetiche di alto livello.

Ido trova la sua massima espressione nel rivestimento in pelle, un materiale prezioso che da sempre caratterizza la produzione di Natuzzi. Allo stesso tempo, i tessuti a catalogo si sposano alla perfezione con le forme ampie del divano creando configurazioni eleganti e contemporanee.

I materiali utilizzati per gli accessori del divano e gli inserti – tavolini, contenitori e terminali –
contribuiscono a rendere tangibile il concetto di “harmony maker”, ossia la ricerca dell’armonia all’interno dei singoli prodotti e delle collezioni con accostamenti calibrati di colori, materiali e forme.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2016