[blogo-gallery id=”192627″ layout=”photostory”]

LaPalma ci presenta il suo intervento nel progetto Skyway Mont Blanc, la funivia del Monte Bianco aperta lo scorso 30 maggio 2015. Il progetto, degli architetti Roberto Rosset e Danilo Montovert, vede l’utilizzo degli arredi Lapalma, scelti per gli spazi delle tre stazioni di Skyway, una struttura futuristica per portare turisti e alpinisti fino ai 3466 metri di Punta Helbronner.

Diversi i locali presenti, che ospitano bar, ristoranti, spazi commerciali, sale, una sala espositiva e terrazze panoramiche per godere di una vista mozzafiato. Per il bar della stazione di partenza a Pontal d’Entrèves sono stati scelti la sedia Cuba, lo sgabello Cubo e i tavoli Brio con struttura in metallo satinato e piano in laminato nero. Per il ristorante della stazione intermedia di Pavillon sono stati scelti lo sgabello in multistrato Log e il tavolo Rondò in versione rettangolare total black, ma anche il tavolo Brio.

La stazione di Punta Helbronner ospita il tavolo Brio, mentre per alcuni ambienti dedicati al personale delle funivie, nella reception e nella sala riunioni sono state scelte la poltroncina Cut e la sedia Pass.

Foto: Daniele Domenicali

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2016