Almost Blue: il Global Warming secondo NRDC


Una brillante campagna stampa firmata da Dentsu Pechino per conto di NRDC, una delle più importanti associazioni ambientaliste americane. il testo della headline recita: "Occurs before the result prevents it." Perchè è bella?

Perchè l'iconografia delle bandiere à esteticamente impeccabile, pulitissima e raffinata. In più, questa soluzione permette le declinazioni multisoggetto e quindi il riferimento a più paesi. Il Global Warming non è che un rettangolo che si colora. Peccato che durante il processo spazza via il simbolo della nazione in questione e metaforicamente la nazione stessa.

La headline punta dritta e mirata al messaggio regalando all'insieme ulteriore chiarezza. A firmare, logo e URL per info. Cosa chiedere di più a una campagna?

Per un maggior approfondimento sulla comunicazione della campagna visita il post parallelo su Ecoblog.

Visualizza gli altri post della rubrica.

Nazioni

Nazioni
Nazioni
Nazioni

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: