Illuminazione Rossini: le lampade usate negli uffici direzionali della metro 4 di Milano, le foto

Per dare luce agli uffici direzionali dell'ultima nata delle linee metropolitane milanesi, la M4, è stata scelta Rossini Illuminazione. Scopri di più qui su Designerblog.

Per dare luce agli uffici direzionali dell'ultima nata delle linee metropolitane milanesi, la M4, è stata scelta Rossini Illuminazione. Situati nel cuore di Milano, in piazza Castello, questi spazi hanno la struttura tipica dei palazzi storici della città e sono stati completamente ristrutturati e resi contemporanei dalle finiture bianche, le pareti divisorie in vetro trasparente e gli arredi essenziali.

Per rendere gli ambienti efficienti ed accoglienti, l'illuminazione ha avuto un ruolo decisivo. Il nuovo sistema doveva integrarsi all'architettura esistente e consentire di raggiungere notevoli risparmi in termini di consumo energetico e manutenzione, oltre ad offrire un illuminamento privo di abbagliamento per favorire lo svolgersi delle attività lavorative.

Rossini Illuminazione, dopo aver studiato l'ambiente anche in base alla presenza di persone e al contributo di luce naturale, ha installato due modelli di lampade tecnologicamente all'avanguardia, progettate proprio per i luoghi di lavoro, garanzia di ottima illuminazione e consumi ridotti, entrambe con un'estetica semplice, leggera e moderna, che si coniuga perfettamente con lo stile scelto.

Negli uffici è presente la lampada Nashi, a luce diretta con finitura grigia, mentre nei corridoi i pannelli a LED per controsoffitto Dracma. Nashi è un sistema componibile a luce diretta, disponibile sia con sorgente LED che con fonte luminosa tradizionale (fluorescente T5). Il corpo è in alluminio estruso, le testate in pressofusione di alluminio ed è disponibile con accessori quali ottica antiriflesso o schermo diffusore. Nel progetto M4 è stato proposto nella versione a sospensione a LED in finitura grigia. Dracma è un pannello a LED applicabile a plafone, sospensione, a incasso per controsoffitti in cartongesso e controsoffitti a pannelli con struttura a vista. Il corpo è in estruso di alluminio bianco, lo schermo diffusore è in metacrilato per un'ottima diffusione della luce. L'apparecchio produce un UGR

  • shares
  • Mail