"Pensare come un grande graphic designer" di Debbie Millman



Il titolo è già tutto un programma: "Pensare come un grande graphic designer" e bisogna dire che il libro di Debbie Millman offre degli spunti davvero interessanti.

Attraverso una serie di lunghe interviste fatte a grafici di grande successo, si delineano alcune linee guida del loro modo di pensare e di vivere la professione: ad esempio, si scoprirà che molti di loro si sono avvicinati al mondo della grafica dopo una deludente carriera nel mondo dell'arte o semplicemente perchè sono sempre stati affascinati dai caratteri tipografici.

Leggendo le interviste la cosa che colpisce maggiormente è che molti dei professionisti chiamati a parlare di se' non nascondono di aver sentito una sorta di chiamata e guardando al proprio passato, a partire dall'infania, tutta la loro vita sembra costellata di segnali ed avvertimenti che li hanno portati dritti dritti ad intraprendere questa specifica professione. Che poi dventa un vero e proprio stile di vita.

How to Think Like a Great Graphic Designer resta un piacevole spaccato di questa bella professione, il regalo ideale da fare all'amico fissato con la grafica o a qualcuno in cui scorgete un talento ancora inespresso.

via | Core77

  • shares
  • Mail